Figura ricercata: segretaria/amministrazione, magazziniere e poi ti fanno fare vendita porta a porta
Un ambiente accogliente con persone solari che ti mettono a proprio agio, peccato che lo fanno per un secondo fine.
Ho fatto il colloquio qualche settimana fa per lavorare nell'amministrazione siccome era una delle figure ricercate; il mio esito è stato positivo. Vengo selezionata per fare la prima giornata di briefing selettivo e anche questo ha un esito positivo così passo al secondo giorno di briefing dove si parla in maniera più dettagliata di cosa tratta l'azienda facendo anche l'analisi dell'acqua. E fino a qua ok..alla fine del briefing ti viene detto che le persone che continueranno questo percorso dovranno fare degli "allenamenti" ovvero andare con il manager a casa di parenti o amici (nostri) per far vedere i prodotti dell'azienda e vedere anche come ci poniamo, come ci esprimiamo con altre persone. Ora voglio dire, non ci prendiamo in giro perché così non avrete mai nuove persone all'interno dell'azienda perché tramite annunci cercate una cosa poi una volta che siamo lì cercate di fare i furbetti e farci fare cose completamente diverse da quelle ricercate negli annunci ma non tutti ci cascano per fortuna, ed una di queste persone sono proprio io! Per carità c'è chi ama fare l'agente di vendite, andare a casa di persone e proporre ciò che l'azienda offre però almeno siate onesti dall'inizio nel momento in cui cercate una figura. Io se mi sono candidata per una cosa voglio fare quella punto e basta. Nessuno ha tempo da perdere, soprattutto chi si candida e sta con la
ProZero
ControFurbi
1,0
Addetto/a alla logistica | Latina, Lazio | 17 mar 2022
Per niente professionali, non mandate cv
Sin dal primo colloquio ti spiegano come funziona il percorso: si parte da 3 giorni di selezioni per poi arrivare ad una formazione dalla durata da 1 a 3 mesi, specificando che questa consisterà nel dimostrare l'analisi dell'acqua a dei "clienti referenziati". Avevo già letto le recensioni sull'azienda e non promettevano bene, così al primo colloquio ed anche dopo il primo giorno di selezione, chiedo più volte da dove arrivano questi clienti e mi viene ripetuto che sono loro clienti referenziati ecc. Tra l'altro, durante le selezioni, si assiste ad un paio di ore e mezza di spiegazioni da parte del direttore dell'azienda, e dopo si viene messi davanti ad altro personale per rispondere ad eventuali dubbi o domande, il che lo trovo alquanto squallido in quanto il caro direttore delega il lavoro sporco ad altri anziché caricarsene lui stesso. Al termine del secondo giorno di selezione mi viene presentato questo foglio dove io dovrò organizzare gli "allenamenti" con amici, conoscenti, parenti per essere messa, a detta loro, più a mio agio nel fare le dimostrazioni, e dovevo organizzarne già massimo 4 per il giorno dopo e via dicendo. Il concetto di base non è sbagliato, ma lo è il fatto che non venga chiesta la disponibilità di poter mettere in mezzo amici e parenti e che non venga detto sin da subito, questa si chiama INCOERENZA e SCARSA PROFESSIONALITÀ. Se mi fosse stato detto sin da subito avrei detto di no, i clienti me li dai TU per fare gli allenamenti dato che li hai, io n
ProNessuno
ControRaggirano le persone facendo credere una cosa per un'altra.
Succede in diverse città a quanto pare. Si viene contattati dalla "famosa azienda di depuratori delle acque", che mantiene un profilo anonimato, senza dire al momento del contatto di quale azienda si tratti, fino al momento del colloquio. Si viene contattati per la qualifica di "magazziniere", "addetta alla segreteria" o altro... poi si viene invitati a fare alcuni giorni di briefing, con lo scopo di far imparare la tipologia di merce che si andrà a trattare ed in fine, si viene affiancati da dei "collaboratori" che altro non fanno che chiedere contatti, al fine di cominciare una prima vera e propria vendita del prodotto stesso, indirizzando così il mal capitato ad un'azione mirata relativa ad un lavoro completamente diverso da quello inizialmente richiesto nell'annuncio. In definitiva, una presa di giro per chi sfortunatamente si ritrova senza lavoro e spera nella qualifica descritta nell'annuncio al quale risponde. Si richiede quindi alla fine del briefing, di vendere i prodotti dell'azienda, iniziando tramite i contatti più stretti, amici e parenti. Vi sembra onesto??? Magari la ditta in questione, farebbe meglio a scrivere esplicitamente di quali figure avrebbe realmente bisogno! Eviterebbe a se stessa di perdere tempo con persone non interessate alla vendita ed eviterebbe alle persone non interessate ad un lavoro di vendita (rappresentanza), di perdere tempo prezioso!
ProNessuno
ControFurbi in cerca di venditori, annunci ingannevoli.
Ho mandato la candidatura per il settore “risorse umane”, poi mi hanno contattato per un colloquio dove mi era stato assicurato di poter partecipare al corso di formazione di tre giorni sul modus operandi dell’azienda, indispensabile per lavorare nel settore da me richiesto, a cui sarebbe seguito un contratto da stagista, assicurato dal ragazzo con cui ho interagito la prima volta.
Il primo giorno di corso però ecco che esce fuori la verità: stanno cercando nuovi agenti commerciali al solo fine di poter incrementare i loro guadagni. Nel colloquio col direttore dichiaro ufficialmente di non essere interessato al commerciale ma di essere lì per lavorare nelle risorse umane. Risultato finale: mi telefonano il pomeriggio per dirmi che non ho passato la selezione, senza farmi nemmeno finire il corso base. Ciò dimostra quanto poco seria sia questa azienda la quale illude le persone con false promesse. Non oso immagine quanti e quali storie inventino ai clienti al fine di vendere i loro prodotti...
La correttezza e la sincerità sono valori importanti e il comportamento di questa azienda dista anni luce da essi.
Se cercano agenti di commercio lo dicano prima piuttosto che far perdere tempo alle persone non interessate a quel settore.
Mi ero candidata per il dipartimento delle Risorse Umane. Ho dovuto affrontare una difficile selezione alla quale poi è seguita un corso di formazione retribuito dall'azienda. Una volta completato il mio percorso sono entrata nel dipartimento e oggi, a distanza di poco meno di un mese, svolgo la mansione per cui mi ero candidata. La formazione mi è servita per imparare perfettamente a 360 gradi tutto sull'azienda, la metodologia da seguire, gli strumenti e le tecniche che utilizzo ad oggi e per questo devo ringraziare il mio tutor che mi ha seguita passo passo insegnandomi un mestiere. Nonostante io sia laureata affermo che lavorare davvero lo si impara sul campo e non per vie teoriche.
Biosalus è una grande famiglia che mi ha accolta a braccia aperte e che ha fatto di me una persona completamente nuova (in meglio!!).
Purtroppo in esperienze passate hoavuto esperienze di aziende che andavano avanti per raccomandazioni e cose del genere, qui vige il concetto assoluto del MERITO e della MERITOCRAZIA!!!
Sono molto contenta di far parte di questo mondo dinamico, stabile e salutare!!
ProPossibilità di carriera; stabilità economica; crescita professionale e personale
Contro///
1,0
Segretaria Amministrativa | Bari, Puglia | 21 ott 2020
Trasparenza 0
Vengo contattata per un colloquio in merito alla posizione di segretaria, personale in amministrazione. Mi presento in azienda e effettuo un colloquio conoscitivo dove ti delineano a grandi linee come si svolgerà la formazione, una parte teorica e una pratica. Alla fine del colloquio, ricevo una chiamata dove m comunicano l'esito positivo e mi annunciano che da quel momento seguiranno 2 giornate di selezione. Si mostrano super professionali e ci spiegano meglio di cosa si occupano e come si procederà nei giorni successivi. Ci fanno una dimostrazione sull'analisi dell'acqua e alla fine di questi 2 gg di selezione ci dicono che avremmo dovuto portare dei nominativi dove andare a fare la dimostrazione. Quindi da quella che era la posizione di segretaria a trovare persone a cui fare la dimostrazione. Quando è stata fatta notare la poca trasparenza ci è stato risposto "SIETE VOI CHE AVETE BISOGNO DI NOI, NON VOI DI NOI" e questa la dice lunga sulla professionalità.
Morale : Non fidatevi di queste persone che vi ammaliano con la formazione retribuita e i bonus e poi "per fare la segretaria" devi portargli possibili clienti.
Ho lavorato in Biosalus per qualche tempo, si inizia a fare "pratica" dai parenti, al quale devi cercare di appioppare un impianto di depurazione, il 90% delle volte la ditta riesce a piazzare un impianto a casa della risorsa. I poveri genitori della risorsa si fanno quasi sempre convincere e comprano l'impianto perchè vedono la possibilità di fare carriera. Ti parlano di un fisso di 300 euro che alla fine non esiste. Ti dicono di bsarti sulle vendite non sul fisso, perchè è inutile ammazzarsi a fare tutte ste analisi per quattro soldi di fisso. Nei primi giorni si è seguiti da un tutor, successivamente si viene mandati allo sbaraglio. Si va a fare analisi da soli con la propria auto senza avere un centesimo per la benzina e nel caso dovesse succedere qualcosa non si è coperti.
Fanno tante promesse, ti fanno andare contro tutto e tutti abbindolandoti, ma quando ti svegli è tutta un'illusione. Ti spingono a vendere gli impianti ai parenti, anche se dicono che non è vero. Non fidatevi dell'ambiente dinamico con la musica etc, è tutta un'illusione.
ProNessuno
ControNessun rimborso spese, niente soldi per la benzina, niente copertura in caso si incidenti.
Vedete su striscia la notizia e incredibile che continuano ad ingannare brave persone.
Ti attirano con un annuncio ingannevole con promessa di un buono stipendio da magazziniere, ti fissano prontamente un colloquio al quale risulti ovviamente idoneo perchè gli serve più gente possibile e ti mettono subito in prova NON come magazziniere ma come testatore di acqua presso loro clienti già storici o che gli passano gli ospedali! Niente di tutto ciò perchè il giorno successivo con la scusa che non si può entrare nelle case dei clienti per il Covid chiedono di entrare nelle case dei tuoi amici e parenti (hahaah li il Covid non c'è!!) per fare la formazione....si come no!! La realtà è che vogliono rifilarti il loro impianto!!
Quando ovviamente (perchè non abbiamo l'orecchino al naso) gli dici che non possono entrare o non hai nè parenti nè amici a quel punto dopo aver insistito fino all'esasperazione ti dicono che non puoi fare la formazione e quindi non servi più! arrivederci e grazie!!
MA DAVVERO ANCORA ESISTONO STI TRUCCHETTI BANALI E MEDIOCRI PER VENDERE UN IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELL'ACQUA??
Mi ero candidato come magazziniere, mi hanno chiamato per un colloquio conoscitivo, da come hanno presentato l'azienda sembrava facesse miracoli e invece, nulla di quello ti rifilano nel primo e nel secondo colloquio è vero. Dicono che fai carriera, promettono mari e monti ma il succo della questione è questo: devi fare 3 giorni di "allenamento" per l'analisi dell'acqua da persone che devi trovare tu per poter accaparrarsi nuovi clienti a cui appioppare il loro impianto depurativo. Se non riesci a trovare nessuno ti danno il ben servito augurandoti buona fortuna, del posto per cui ti eri candidato nemmeno l'ombra, Non la consiglio come azienda nemmeno a chi vuole fare vendite porta a porta, AZIENDA SCONSIGLIATISSIMA è la prima volta che mi capita una cosa del genere e spero sia l'ultima perché se il mondo lavorativo dipende da esseri del genere siamo fregati. Per chi fosse interessato a candidarsi per i ruoli fittizi che scrivono tenete gli occhi aperti mi raccomando. Cara biosalus le bugie hanno le gambe corte e il karma vi consiglio di non sottovalutarlo. SCHIFO SCHIFO SCHIFO
Trovo che questa azienda sia in grado di offrire grandi opportunità, soprattutto in tempi come questi, ma soltanto per chi ha davvero voglia di mettersi in gioco e crescere professionalmente e umanamente. La mission di fondo poi è quella di migliorare le condizioni di vita delle persone, e questi sono i motivi che mi hanno spinta a verificare con i miei occhi se si trattasse o meno di una truffa. Alcuni punti della strategia di marketing possono confondere, questo è vero, ma bisogna anche riuscire a vedere oltre.
Lavoro qui da poco ma sono lieta di aver continuato perché se mi fossi limitata alle recensioni negative non sarei mai arrivata a queste conclusioni e non andrei tutti i giorni in ufficio col sorriso sulle labbra. Il mio consiglio è: provate, non fermatevi alle prime impressioni e soprattutto non screditate delle persone che investono tempo, soldi ed energie per fare qualcosa di realmente significativo per noi, i nostri figli e l'intero pianeta.
ProMeritocrazia, ambiente stimolante
ControAnnunci di lavoro fuorvianti
Domande e risposte su Biosalus
Come sono lambiente e la cultura lavorativi presso lazienda?
Domandato in data 11 apr 2019
Biosalus crede nei giovani, fornisce informazioni e conoscenze su quelli che sono i beni primari come ARIA e ACQUA. Grazie biosalus!
Risposto in data 4 mag 2021
Ambiente stimolante, professionale e meritocratico
Risposto in data 28 apr 2021
Quali suggerimenti o consigli daresti a qualcuno che vuole sostenere un colloquio presso Biosalus?
Domandato in data 31 mag 2019
Aggiornatevi e fate domande guardando chi difronte a voi negli occhi, io facendo le stesse domande in giorni diversi non ho avuto mai la stessa rido.
Risposto in data 6 feb 2022
Essere più spontanei possibili e di presentarsi al meglio perchè al colloquio bisogna dare il massimo e anche una motivazione valida affinchè il risultato possa essere positivo.
Quindi atteggiamento mentale positivo, sorriso e buona dialettica.
Risposto in data 30 mar 2021
Mi hanno chiamato per un colloquio come magazziniere a roma settebagni, ho letto che si tratta di vendite porta a porta confermate?
Domandato in data 20 gen 2020
Lo stesso sn stato chiamato per un lavoro come magazziniere ma si trattata di tutt'altro e Aimé nn si fa così
Risposto in data 3 giu 2022
NO, non è assolutamente così. Te lo posso garantire, ho provato sulla mia stessa persona
Risposto in data 5 mag 2021
Qual è l'iniziativa più interessante che Biosalus organizza per i propri lavoratori?
Domandato in data 24 mar 2019
Truffare le persone
Risposto in data 5 giu 2021
formazione per la vendita porta a porta
Risposto in data 5 mag 2021
Che consigli daresti all'Amministratore Delegato di Biosalus per migliorare l'azienda?
Domandato in data 21 mar 2019
CONSIGLIEREI di non togliersi mai il sorriso che è il pane quotidiano per fare sempre un ottimo lavoro tutti i giorni! non vedo l' ora di aprire una sede nella mia città preferita!
Risposto in data 30 mar 2021
Ho avuto il privilegio di parlarci di persona.. una persona squisita e gentile... non cambierei assolutamente niente.