*Recensione su Deloitte Consulting*
Conosco questa azienda da diversi anni e sento pertanto di poter fornire un giudizio oggettivo.
Si tratta di un ambiente di lavoro in cui bisogna entrare da neolaureati, apprendere le basi di come si lavora in team e poi fuggire a gambe levate.
Se si entra nel turbinio della carriera, non vi è modo di uscirne e superati i 30 anni trovare un'alternativa nel mondo del lavoro è veramente difficile, dato che il lavoro del consulente non fornisce strumenti specifici ed una preparazione verticale e questo rende molto difficile un riposizionamento.
Detto ciò, procedo per punti:
- STIPENDIO: inadeguato. Non sarà mai troppo alto per compensare lo stile di vita malsano che si conduce, la mancanza totale di riferimenti reali per la propria crescita personale e professionale e non remunera mai o quasi mai (le eccezioni sono per chi ha la spalle protette) gli straordinari (che invece sono LA REGOLA). Sai come entri (con i recruiter) e dopodiché sei abbandonato a te stesso, vista la totale mancanza di supporto.
- AMBIENTE DI LAVORO: tossico e pesante. Sebbene l'età media sia molto bassa, fra colleghi non sempre di respira aria di collaborazione. I momenti di contatto sono pochi e fugaci, le persone sono tristi, ingrigite e oppresse dai propri manager. Questa atmosfera è figlia di una tradizione che voleva che nella consulenza si usassero metodi da campo militare (così si spiega l'ostile atteggiamento del management), ma non tesi alla cresci
ProContratti a tempo indeterminato
ControWorklife balance, management, scarsa preparazione, arroganza, straordinari non pagati, poca trasparenza, nessun rispetto per le risorse
Premesso che parlo di Deloitte digital (consulenza informatica)
- Esperienza che dipende MOLTO dal proprio team e dal proprio manager di riferimento
- Si impara in fretta sia dal punto di vista tecnico che funzionale
- Stipendi non un gran ché, circa 1350x14 netti per Analyst + bonus e 1600x14 per Consultant + bonus. Questo è il salto di stipendio più grande che si fa, dopo di ché sono tutti lievi aumenti.
- I grade sono confusionari, le promozioni ancora di più.
- Non si lavora in base al proprio grade. Un consultant spesso e volentieri fa il lavoro di un manager, un manager di un senior manager e via dicendo. Questo rende le promozioni poco soddisfacenti: quando vieni promosso ad un grade fondamentalmente sai già che meriteresti quello superiore. I raccomandati invece scalano i grade che è un piacere.
- Gli orari sono abbastanza flessibili, se si è organizzati nel team non vi troverete quasi mai a fare le 20 in ufficio. Non si timbrano cartellini quindi se uno vuole entrare alle 10 e uscire alle 19 può farlo. Gli straordinari non si vedono manco col binocolo.
- Smart Working possibile (max 1 gg a settimana)
- Macbook Pro aziendale
- iPhone 8 aziendale
- 1h di pausa pranzo, buoni pasto da 7 euro
- Copertura sanitaria UniSalute
- Contratti: apprendistato per gli analyst, da consultant in su tempo indeterminato
- Da senior consultant in su cominciano ad esserci benefit interessanti quali l'auto aziendale ecc
- Ambiente giovane, cordiale e divertente.
Insomm
Nella mia tipica giornata di lavoro ho una to-do list lunghissima, con numerosissime attività da smarcare. Lavoro sbrigando prima le urgenze ed in primis ogni mattina faccio ordine mentalmente delle attività che svolgerò, facendomi una scaletta con le diverse priorità e attivando le persone a cui dare dei compiti.
Sul posto di lavoro ho imparato la precisione estrema, l'importanza di rispettare le scadenze (anche quelle che a volte sembrano folli), l'importanza del lavorare in team, di saper comunicare in maniera chiara ed efficente, saper lavorare per obiettivi e con dedizione.
La gestione dell'azienda in cui lavoro è come un missile che va velocissimo. C'è un turnover altissimo, tante persone in entrata e in uscita ogni singolo giorno.. e sentire che qualcuno si sia dimesso è all'ordine del giorno. Posso dire che in questi 2 anni lavoraivi in Deloitte, circa 2/3 dei colleghi con cui ho lavorato si son dimessi.
La cultura e la condotta sul mio posto di lavoro sembra essere libera da molestie, discriminazioni e comportamenti distruttivi nei confronti del prossimo. Si è attenti all'ambiente, infatti vengono fatte molte campagne sulla sostenibilità e l'essere green. D'altronde c'è davvero scarsissima attenzione all' equilbrio vlavoro-vita privata, e questo purtroppo fa crescere frustrazione e insoddisfazione.
La parte più difficile del mio lavoro è lavorare per più di 10/11 ore al giorno e riuscire ad avere del tempo libero da dedicare a se stessi è davvero diffic
Ambiente di lavoro fortemente stimolante e dinamico.
In Deloitte si è sempre proceduto con la definizione di obiettivi prioritari che soddisfacessero innanzitutto le richieste del cliente.
C'è sempre stata una grande disponibilità rispetto le attese del cliente, con il quale si è sempre instaurato un rapporto alla pari e di piena collaborazione.
Ho imparato a sapere gestire il tempo e dimostrare la mia professionalità con i fatti ed il mantenimento degli obiettivi promessi.
Le lunghe ore di lavoro in ufficio, hanno fatto sì che con i colleghi si instaurasse un rapporto di piena empatia e familiarità. Chi portava a termine per primo il proprio lavoro, sacrifica qualche ora in più del proprio orario di uscita per aiutare i colleghi terminare il loro di lavoro; tutti avevamo compiti diversi, ma un obiettivo unico...migliorare ogni giorno la performance aziendale e migliorare la qualità del servizio erogato.
La parte più complicata è stata quella di far capire al cliente che il nostro apporto lavorativo era solo un supporto e che nessuno avrebbe mai potuto sostituire le loro funzioni. Questo risultato oltre ad essere stato raggiunto, si è persino manifestato in un forte grado di fiducia e collaborazione.
Una volta raggiunto questo, la soddisfazione più grande era il modo in cui il cliente ormai si affidava completamente a noi e alle nostre competenze professionali, che riteneva "di altissimo livello".
Ambiente sfidante che offre la possibilità di crescere ogni giorno professionalmente, grazie alle numerose realtà aziendali con le quali ci si interfaccia, essendo queste costituite da prestigiosi clienti appartenenti a diverse industry nazionali e internazionali.
Lavorare in Team ti rende parte di una squadra il cui contributo dei singoli fa sì che l'obiettivo finale sia raggiunto in modo efficiente.
La gerarchia dei ruoli è comunque percepita e ognuno è il capo di qualcuno (tranne per quanto riguarda la figura dell'Analyst).
Lo stipendio è comunque più elevato rispetto a quello di altre società di consulenza (si parte dai 25K annuali per Analyst appena entrato, in piu buoni pasto e bonus per le performance).
La vita privata non è facilmente conciliabile anche se dipende molto dai progetti sui quali si lavora.
Lavorare in Deloitte prevede che ci sia un'attitudine di base per poterne far parte, non è un lavoro da tutti e per tutti, è un lavoro che funziona e presenta aspetti positivi per chi lo svolge con piacere, in quanto richiede uno stile di vita fatto di continue challenge quotidiane: mollare la presa non è consentito.
ProLavorare in Team, Ambiente sfidante, stipendio, buoni pasto, bonus performance
Mi occupo di consulenza informatica in Deloitte Consulting da un annetto circa, dove sono entrato come profilo Junior (Analyst) e la mia esperienza è incredibilmente positiva: il rapporto con i miei colleghi è fantastico ed il lavoro stimolante.
L'esperienza in questo tipo di azienda è molto soggettiva e personale. Dipende moltissimo dal team e dal proprio manager di riferimento.
Nel mio caso, ad esempio, lavoriamo il giusto: se si vuole uscire alle 18:00 lo si può fare senza problema alcuno (in ogni caso carichiamo SEMPRE gli straordinari)
La crescita professionale è molto veloce rispetto ad un cliente finale. Io stesso, a breve, passerò da un contratto di Apprendistato a 25.000€ lordi annui (Analyst) ad un contratto a tempo Indeterminato a 28.500€ lordi (Consultant).
Altro pro non da poco è la possibilità di lavorare in smartworking.
Per me che sono originario della Sicilia è una manna dal cielo: poter lavorare da giù in estate "incastrando" il lavoro in smart con i giorni di ferie è veramente il massimo.
La divisione del lavoro all'interno del team viene fatta inizialmente e ad ogni componente vengono assegnate alcune aree del bilancio da analizzare. Sono frequenti i colloqui con i referenti delle società seguite per approfondire delle tematiche complesse.
Questi due aspetti permettono di sviluppare enormemente le proprie capacità comunicative e di imparare a gestire le relazioni con i diversi componenti del team e i referenti delle società clienti.
Le attività sono stimolanti e mai ripetitive, si impara ogni giorno e si ha la possibilità di approfondire sul campo gli argomenti oggetto di studio durante l'università.
L'organizzazione del lavoro, degli incontri con i referenti delle società, la puntualità nel terminare le analisi assegnate, richiedono molta abilità nella gestione del tempo.
Ogni difficoltà diventa tuttavia uno strumento per crescere ed imparare ed è questa è la parte più piacevole del mio lavoro.
ProSviluppo delle capacità comunicative e delle relazioni interpersonali
A typical working day in Deloitte, as Assistant Auditor, consists of making analysis of the balance sheets of different companies. We analyze each item of the financial statement, verifying the accuracy and the truthfullness of it.
I'm learning the main accountancy principles, including the international ones, and how to apply them when doing our analysis.
Moreover, I'm improving my commercial and relational capabilities, being costantly in contact with the customers and supporting them for any need.
The working atmosphere is good, there are mainly young collegues, which work with enthusiam.
What I like the most about my job is the possibility to learn how different companies work and manage their businesses, even though sometime it is difficult to understand completely their business cycles.
ProPossibility of understanding different working realities
Ambiente di lavoro troppo stressante, dovuto ai ritmi di lavoro esagerati
Il lavoro consiste nell'effettuare una serie di test riguardanti la correttezza delle registrazioni effettuate dalla società durante l'esercizio oggetto di revisione.
Per svolgerlo ci si reca presso la sede del nostro cliente.
Le mansioni che ho svolto sono:
Verifiche trimestrali: corretta tenuta dei libri obbligatori e verifica degli adempimenti tributari e previdenziali
Analisi dei dati di bilancio
Riconciliazioni bancarie
Verifica della correttezza dei saldi a credito verso i clienti ed a debito verso i fornitori
Verifica dell'esistenza dei costi e dei ricavi
Analisi delle immobilizzazioni
Analisi di magazzino
L'ambiente è giovane e dinamico, ma vi è il lato negativo dello stress eccessivo, dovuto a ritmi di lavoro troppo esagerati.
ProAmbiente giovane e dinamico. Previsti rimborsi spese
ambiente di lavoro stimalante ma altamente stressante
ho appurato e approfondito la conoscenza della realtà della macro industria piemontese, trasferte costanti e continue presso gli uffici amministrativi dei clienti aziendali che comportano ad avere una alta autonomia nei lavori che vengono affidati, i colleghi di lavoro sono piuttosto competitivi e per crescere non esitano a calpestare il lavoro altrui e per quanto sopra esposto vi è poca meritocrazia. La parte più difficile del lavoro è il potersi confrontare con i colleghi in maniera serena e costruttiva, la parte piacevole è l'interfacciarsi con realtà diverse e il venire a conoscenza di realtà diverse dalle società di revisione bilanci.
I never imagined myself having a career in audit. No one in my immediate family had taken that route and coming out of high school, I knew very little about it.
My father, who has an accounting background encouraged me to apply which I did, with no real expectation of getting accepted into any firm.
On the 5th of January 2009 I started at Deloitte & Touche - Zimbabwe. I also enrolled for a Bachelor's degree in Accounting Science with the University of South Africa in the same year, an institution which offers long distance learning/ correspondence. This enabled me to work full time at Deloitte and obtain my degree at the same time.
As you start off in the firm, the roles and responsibilities, as expected are small. The firm is structured in such a way that each team member receives on the job training which enables him/her to not only carry out the task assigned, but with each assignment, prepare him/her to one day run an audit engagement as the field senior, supervisor or manager.
The objective of each engagement is set out from the on-set, be it an assurance or agreed upon procedures engagement. I work in teams, from as small as 2 to as big as eight (8). Each individual has a role to play on the engagement to ensure the objective is achieved in the timelines set - from planning the audit, carrying out substantive work, reporting and communications with management.
What does a typical day at work entail? I am currently an audit senior at Deloitte and a typic
ProExposure to businesses and systems, School relevant work experience, lasting relationships, career advancement opportunities
Be sure your background is a fit for the role you applied to and beyond... in case it doesn't work for you.
...I was hired by Deloitte for a specific role/project ONLY and my background is different than the work I was actually expected to perform which of course I learned after the fact (after the interview and initial project placement). I was out right lied to during the interview regarding what they wanted (background wise).
After a 1 yr...I decided I had enough of the abuse and through researching internal projects I saw that my resume was only about a 10% DIRECT(transferable skills) match out of more than 1000 internal projects which meant I stood little chance for another role internally because you would need to be at least a 60% match to justify your candidacy to the hiring manager(s). AND YES your asked to provide a written justification for internal projects you apply to (outside of your resume details)....
.....After a year this was NOTHING more than a WASTE OF TIME and disappointment. My project lead was more terrible than words can express and he forced me to leave my project ( putting me back in a bench status) so he could back fill my position quickly. All of this because during the monthly one-on-one session with my lead, shared with him I wanted to be in a role where my skills matched and where I could be of value. The Deloitte team talked a lot about "communication" being an issue among the group and the client, but our team contributed to about 95% of the problem and of course this was without any accountability of that because our team was perfect.
Deloitte seemed like a great opportunity to grow professionally, but this company has been nothing but a huge disappointment. I strongly believe that is because of the department I am in and the "leadership" they have in place. Individuals that have been placed in Team Lead positions have zero to minimal call center experience. They do not implement or even know how to utilize call center metrics. They do not keep track of the reps work, i.e. amount of calls taken, number of tickets worked, ASA, AHT, etc. The company itself doesn't even know how to accurately calculate an agent's utilization rates because - wait for it - they've "never done this before". This creates an air of contention within the department. Since agents are not tracked or held accountable for the amount of work they do, there are inherently lazy individuals that take advantage of the lack of supervision. The reps with a solid work ethic are the ones that wind up picking up the slack, without any recognition. The head honcho has absolutely NO call center experience, which I was made aware of only after accepting the job offer. I'm pretty sure they gave him this department because he's been with the company for so long and was long overdue for a promotion. He's more concerned with bringing in additional clients than developing the staff he has on hand.The team leads are tasked with helping him create client presentations and offerings - which should be the department head's job, not theirs. As a young call c
ProNone
ControNo room for growth or development, no work life balance, lack of communication, lack of leadership, zero accountability
• Managed a team of 6 people on the project managing ETL and OBIEE Report development teams.
• Expert level knowledge of OBIA 7.9.6.3 and the different ETL modules in it.
• Participated in meetings to provide strategic guidance and develop future roadmaps.
• Managed development of custom ETL mappings in Informatica and custom OBIEE reports to suit client requirements. Managed a team of Administrators for Informatica, OBIEE and UNIX.
• Participated in various client meetings like CCB, Risk Management, Status reporting, Project plan discussions and requirements with client.
• Interacted with dispersed teams to manage and plan for storage. Developed a plan for managing and maintaining various servers.
• Devised a strategy to develop a failover environment for major deployments and system breakdowns.
• Understand the requirements and develop the various contractual work products like Technical Design documents, System document, Process document, Business Requirements document, Development Plan, QA Plan etc.
• Hands on experience in developing code in Informatica, Oracle PL/SQL for STAR schemas and OBIEE (both RPD and Analysis) for reports.
• Conducted various lunch and learn training sessions to train team in various skillsets to benefit the project. Conducted training sessions to explain various processes involved in the project activities to make the team aware of the current state of the project , the would be future state and the processes involved.
• Mastered D
Deloitte Hyderabad- Good for freshers but not for experienced employees. Deloitte spoils you with all the goodies and benefits and makes you believe that you are working for a great company. As a result of this every fresher would say its a great company to work for however the problem is that they have not worked in any other company so they will understand the work culture. It is embedded in the brains of the freshers that Deloitte culture is the best and they tend to get used to it making them difficult to adjust in any other company or work environment. "Learning" and "personal and professional development" is a big problem. If you are talented, then prepare to undergo extreme office politics from your colleagues and vice versa.In fact most of the managers would encourage the same. In case your manager is an extremely "learned" personality with "multiple degrees" like CA, MBA, CFA or CPA then you can expect some good management in the team otherwise you are in trouble.Those kind of employees are preferred who would just listen and follow orders. In simple words - dont use your brain. Outsiders (experienced professionals) are not treated the same way as internal employees are treated and that is openly visible. I have 9 years of exp in three companies including 2 Big 4s and from what I have gone through, seen and heard from my friends in various departments in Deloitte - 'MOST' of the promotions happen based on your tenure at the firm and not on your talent as a result of
ProFree lunches, dinners, parties, good pay
ControWork environment, Culture and People Management
You'll learn a lot, but they want great work for cheap. Very unorganized and unprofessional.
I started working for Deloitte as a contractor. Things started off great at first. My supervisor was easy to get along with as well as the team lead. It turns out my boss was just trying to make himself look good. When I showed a mastery of the basic skills, he put me up for a promotion to a different team that I did not want, nor that would fit around my personal life. When my health started to suffer, I asked to be transferred back. He told me it would look bad if I were to do so. I had to bring up my poor health as a reason, which I should not have had to in the first place.
I ended up then being transferred as a relief employee when other teams' workloads were too much. Towards the end, I got placed with a super awesome team, but only had them for a month. In the end, I worked two extra days and found out I had been laid off. The days were compensated, but again, lack of communication was a problem.
The first set of managers were extremely hard to deal with. They were very unorganized and would notify you of changes last minute and expect you to be okay with them. It was hard to plan anything. The 2nd team lead I had was very unprofessional and kept telling me to work past the time I got off. This team lead also loved to throw extra work at me and expect me to get it done same day. They wrote nasty emails if you didn't get it done or tried to explain to them you were finishing up work from the previous day.
If you learn new skills, they will not compensate you for it
ProLearn different skills and programs while on a project
ControWant great work for cheap, don't care if you get paid on time, will give you a "promotion, " and double your workload without proper compensation, unprofessional work environment, lack of communication is a frequent problem, expect you to change your personal life schedule around them at the drop of a hat.
My work revolves around those making Payment Protection Insurance Claims. I have my own caseload and a typical day at work generally consists of following a set chase cycle where I am requesting for information from the lenders, policy providers and in addition information from the claimants.
For the files that I already have, I have to type letters to these parties and also enter information on a spreadsheet. Then I have to send the letters once signed by my line-manager via post.
We have a set database which reminds us of the chase letters we need to send each day. Therefore most of the day consists of completing those tasks.
In the mid-morning we get new cases. The number varies, as on someday we can get one and on busy days we can get up to 20! For these new files which we call 'initial requests', I have to enter information on an internal database (Siebel), re-organize the file, scan and photocopy the declaration from the claimants (as well as marriage/death certificates) and send first request letters to the parties mentioned above- after they are signed.
Throughout the day I have to answer calls from claim management companies and claimants who would be inquisitive on what they need to do to help their claim be processed ASAP. I also receive post from the lenders and policy providers, so I link them to their file from my caseload cabinet.
On a daily basis I have a target of handing in 4 cases. A 'workable' case means that I have the information from the all mentio
Prothe experience
Controlong hours
4,0
Senior Business Development | Chicago, IL | 10 mag 2013
Great experience
This position was a quasi marketing/sales professional role created especially for me as I was recruited by Deloitte. Many levels of staff interaction, multiple roles from identifying markets, populating databases, qualifying targets, identifying decision makers, initiating marketing and sales campaigns and assigning follow up protocols, designing and delivering marketing collateral both electronic and hard copy, face to face prospect meetings, post meeting follow up, assisting with RFPs, tailoring proposals, delivering proposals, post delivery follow up, request real estate specific data from prospects necessary for pricing proposals, inspect and forward to management for input vital to proposals' accuracy, network with Deloitte partners across multiple service lines for cross selling opportunities/introductions and return the favor, attend conferences, trade shows, association meetings, continuing education seminars, networking events, identify and follow up sponsorship opportunities, participate in charity events and various other activities. Also learned was how to exist and thrive within an extremely busy corporate climate by multitasking and consistant triage of ever changing responsibilities. The most difficult challenges for me mostly involved the prioritization of my relationships and correspondance with my own colleagues as the facilitation of such within my own company was a very cumbersome task requiring nearly 75% of my available time. Regardless of its complexit
ProStructure, pay, advancement potential, career path, resources, diversity, education, reputation
ControLots of meetings, meetings about other meetings and meetings to plan those meetings with fellow colleagues.
First off let me say this, I believe Deliotte is a great company that seems to value their employees. However, they purchased the Columbia, SC from IE Discovery (2008-2012), a company that receives many complaints thru the HR department but did nothing about them.
The manager at this office is a NIGHTMARE!!!! She is beyond rude, treats employees like children, very condescending, and will do everything but come out and tell you that if she is unhappy with you that you will lose your job. She allows the project coordinator to speak in a demeaning way to colleagues, to put extra work on them without fully explaining how to do new projects, and allows her to threaten people's jobs.
The Manager has fired so many people in the past, just because she didn't like them or because they did engage in small talk with her all the time, and also when she found out one guy had a part time job. If they don't like you for whatever reason they get in their head, you will not move up. A guy there was passed up for a promotion after almost 2 years while two part to employees who barely came to work was promoted.
She tells stories about how she previously worked with someone who would cry every time she called that employee in her house and how she would call that employee in just to watch her cry.
So many people have left because of their many complaints going unanswered or even being addressed about the management to take part time jobs, jobs that pay a lot less, and some have just left wi
Prodeliotte is a great company and has great benefits.
Controdeloitte took over a bad company that didnt value their employees, the manager and project coordinator are impossible to work for/with, you will forver be afraid your going to lose your job and want to quit over and over, hr listens but doesn't hear or take their employees seriously..
Domande e risposte su Deloitte
Quali sono gli orari di lavoro in Deloitte?
Domandato in data 30 apr 2022
gli orari sono quelli da contratto 9:00-18:00. A seconda del progetto che si sta seguendo e del team in cui si lavora, potrebbe essere rischiesto di lavorare fino alle 19/20
Risposto in data 10 mag 2022
09:00 - 18:30
Risposto in data 30 apr 2022
Ma gli orari di lavoro per uno stagista quali sono
Domandato in data 7 ott 2021
In linea con quanto previsto dall'accordo di stage
Risposto in data 17 gen 2022
Sono 40 ore settimanali uguali ai dipendenti ordinari, tuttavia non sono mai 40 ore ma molte di più.
Risposto in data 6 gen 2022
È richiesto un dress code?
Domandato in data 21 gen 2020
Tratto da intranet aziendale
DONNE: DOs & DON'Ts
SI: Tailleur gonna, tailleur pantalone, abito con giacca o golfino
NO: Jeans, pinocchietti, pantaloni strappati Gonne non troppo corte Mini gonne, gonne elasticizzate, short
SI: Camicie dai colori non vistosi
NO: Canottiere, top senza spalle, top con scollo all’americana, maglie molto scollate
SI: Maglie dai colori classici
NO: T-shirt, polo sportive, con scritte o loghi, trasparenti o con fantasie “eccessive”
SI: Scarpe chiuse, classiche e con tacco consigliato di 5 - 7 cm
NO: Infradito, scarpe da ginnastica, scarpe con tacco oltre i 9 cm
UOMINI
SI: Abito preferibilmente di colore scuro
NO: Jeans, pantalone sportivo/cargo, bermuda, pantalone corto
SI: Camicie classiche a maniche lunghe
NO: Polo sportive, T-shirt, camicie di colori sgargianti o fantasie eccentriche, a maniche corte, con loghi o scritte
SI: Cravatta classica con fantasia discreta
NO: Cravatte con fantasie eccessive
SI: Calze lunghe e scure
NO: Calze colorate o bianche
SI: Scarpe classiche in ordine
NO: Scarpe da ginnastica
Risposto in data 16 feb 2020
E nostre persone si riconoscono per l’approccio e le conoscenze che mettono in campo ogni giorno. Come parte della cultura e dell’immagine di Deloitte, un aspetto ordinato e professionale è importante. L’obiettivo di queste linee guida non è limitare la libertà delle persone nella scelta del proprio vestiario o sindacarne il gusto, ma indicare che cosa è appropriato, e che cosa non lo è, quando lavoriamo con un cliente fuori ufficio, o in sede, o quando incontriamo collaboratori e fornitori esterni.
La natura del nostro lavoro richiede l’adozione del Conventional Business Attire, con alcune eccezioni. La regola di base è optare per un abbigliamento adatto ad affrontare riunioni impreviste, con uno stile sempre professionale. Ciascuno di noi dovrebbe saper interpretare il contesto e scegliere l’abbigliamento adeguato da indossare in ogni circostanza.
Conventional Business Attire
Si tratta dell’abbigliamento classico, formale, da ufficio.
Business Casual
Di fatto, è un Conventional Business Attire meno formale, ma che non si identifica con un abbigliamento sportivo e informale.
Casual Friday
Se la propria function ha aderito all’iniziativa, se si lavora in ufficio e non sono previsti incontri con i clienti, nella giornata di venerdì è possibile scegliere un look sportivo e informale.
Risposto in data 16 feb 2020
Da neolaureato (junior business analyst) si viene assunti con uno stage o direttamente con un contratto di apprendistato?
Domandato in data 9 gen 2020
apprendistato
Risposto in data 10 mag 2022
L'HR ha parlato di apprendistato se neolaureato.
Risposto in data 15 gen 2020
Qual è lo stipendio per un neolaureato assunto con contratto di apprendistato di alta formazione?
Domandato in data 16 gen 2019
25.3 k + 3k
Risposto in data 18 set 2020
20000 per due anni dopo dovrebbe scattare indeterminato