Recensioni complessive su Despar
1,0
Addetto/a alla vendita |
Veneto | 13 ott 2022
Esperienza negativa
Ho lavorato per diversi mesi in Interspar come cassiera / addetta alle vendite. La selezione e la formazione già bastavano a fare quasi impazzire: colloquio di più di un'ora a Mestrino, visita medica per idoneità a Vicenza, tirocinio nel week-end per due settimane a Montecchio Maggiore. Poi finalmente mi assegnano alla sede della mia città, dopo avermi fatta girare come una tarantola per tutta la regione. Ambiente di lavoro pessimo: zero collaborazione, atmosfera pesante e di mobbing da parte delle superiori (capo-cassiere). Ricordo lo stress e il panico alla fine della giornata quando arrivava la stampata con la velocità di battuta in cassa. Se c'era un minimo disavanzo o se il numero di battute non era sufficientemente alto (mi pare sopra 25) era tragedia! Lavoravo sempre con l'ansia di battere il più velocemente possibile i prodotti e questo non mi permetteva di essere presente e gentile con i clienti. Il direttore del punto vendita poco empatico e maleducato.
ProRetribuzione
ControStress e ambiente di lavoro tossico
3,0
Ambiente lavorativo poco stimolante.
La giornata lavorativa era molto stressante. Iniziava alle 7.00 del mattino e si concludeva alle ore 21.00 di sera. La giornata prevedeva la pausa pranzo di tre ore. Capitava di lavorare anche otto/nove ore di lavoro senza pausa. Ciò dipendeva dal Direttore che si occupava di stilare i turni settimanali.
Avendo iniziato a lavorare presso quest'azienda, ho avuto modo di acquisire, in parte, le competenze e le mansioni che servono per effettuare tale lavoro. La mia voglia di apprendere sempre più, mi ha indotto anche a frequentare corsi per una migliore preparazione lavorativa che ho potuto mettere in pratica quando ho lavorato per l'altra azienda. Con i miei colleghi ho sempre avuto dei rapporti cordiali basati sul rispetto.
ProNessuna pausa caffè.
ControNessun buono pasto.
5,0
ambiente eccezzionale con dirigenza preparata e incline alle risorse umane
Anche in questa azienda le giornate erano in continua evoluzione e cambiamento in base alle esigenze del mercato per il quale dovevamo essere sempre un passo prima. I colleghi erano molto preparati e affabili con direttive ben precise che venivano rispettate e un lavoro di gruppo eccezionale. Le cose più difficili erano quelle più belle in quanto significava che stavi per aprire una nuova porta della tua conoscenza nel mondo professionale e umano. Bello anche potermi esprimere nella mia lingua preferita che è il tedesco con il quale ho una simbiosi perfetta La possibilità di girare sia in Italia che in Austria era poi la ciliegina sulla torta.
Promacchina aziendale e rimborso spese ma prima di tutto il rapporto umano
Contronessuno
5,0
lavoro per obbiettivi
Credo sia importante vivere il negozio come se fosse tuo, quindi l attenzione è a tutti i particolari. La giornata tipica inizia prima dell apertura perchè è necessario verificare che tutti i reparti siano pronti per partire con le vendite. Ogni giorno si presentano situazioni da dover gestire e risolvere ( il collega che telefona che è ammalato , la consegna che arriva con 2 ore di ritardo , il cliente maldestro che rompe una bottiglia di olio in corsia ) sono tutte situazioni che rendono il lavoro vario, stimolante, impegnativo ma fanno in modo che tu sia sempre costantemente concentrato per tenere alto lo standard lavorativo per far si che il cliente scelga il tuo punto vendita rispetto ad un concorrente.
Propoter stare in mezzo allla gente
5,0
Ambiente di lavoro ideale per la crescita di un giovane
Questa è stata la mia prima esperienza lavorativa finiti gli studi che ahimè non ho deciso di proseguire; i datori di lavoro erano Madre e Figlia avevano ereditato dai parenti questo piccolo market e lo stanno mandando avanti tuttora da oltre 40 anni.
L' ambiente lavorativo era molto stimolante e per un ragazzo come me l'integrazione è stata positiva ed efficace.
Lavoravamo in due e riuscivamo a gestire il flusso della clientela oltre che in due occasioni alla settimana ad effettuare lo scarico delle merci.
Non mi importava della retribuzione, mi andava bene così perché a 18 anni l' ambiente mi rendeva molto sereno
ProGentilezza ed educazione reciproche nel rapporto addetto-cliente
ControNessuno
4,0
Ambiente stimolante ma non flessibile.
La giornata (nove ore lavorative) è laboriosa e stimolante, caratterizzata dalla preparazione del banco, del self (confezionamento, disossamento e sezionamento delle carni) e il resto della giornata viene dedicato alla clientela. Durante questi anni, nell'azienda ho imparato l'arte della macelleria, l'utilizzo delle carni in ambito culinario con l'abbinamento dei giusti vini.
La gestione dell'azienda (familiare), è discreta ma spesso manca d'organizazzione.
Credo che la parte piacevole del mio lavoro sia il rapporto confidenziale con i miei clienti, essi si sentono a casa e io un membro della loro famiglia, in più amo la sintonia con i miei colleghi.
3,0
ambiente di lavoro flessibile e stimolante
Lavorare per 4 anni in questo supermercato ha favorito la mia crescita professionale,in quanto fare gli ordini di routine che si tratti di un volantino o si tratti di un ordine giornaliero,non è del tutto semplice perchè bisogna avere un ottima memoria e soprattutto un ottimo spirito di organizzazione del lavoro. Quest'ultimo diventa più piacevole quando lo si fa insieme ad un equipe pronta alla collaborazione e soprattutto concentrata e pronta a qualsiasi inconveniente. La parte più piacevole è avere la consapevolezza di saper fare di meglio.
Proturni lavorativi
Contropoca collaborazione
5,0
ambiente lavorativo sereno
si metteva a posto il pane e il gnocco, la pizza arrivata dai fornai, si metteva a cuocere il pollo allo spiedo per far sì che poco più tardi dell'apertura fosse già pronto per l'acquisto, si metteva a posto il banco nel migliore dei modi, si pulivano le lame delle affettatrici dal disinfettante, poi si faceva un giro di perlustrazione per gli scaffali a tirare avanti o aggiungere i prodotti mancanti.con i colleghi c'era un bel rapporto e un buon team dove dicevamo ognuno la nostra e poi si decideva quella più giusta.
Probuon rapporto con i datori di lavoro e coi colleghi, nonchè con la clientela
Contronessuno
4,0
Ambiente lavorativo simile ad una famiglia
La mia tipica giornata di lavoro iniziava alle 7:45 spesso preparando panini per i bimbi che andavano a scuola nelle vicinanze.
Proseguendo poi come un tipico lavoro di alimentari.
Ho imparato a gestire la cassa e a muovermi nei diversi settori del negozio, anche contemporaneamente.
Avevo buoni rapporti con i colleghi, anche se non lavoravamo mai insieme nello stesso momento, in quanto una persona sola gestiva il negozio.
La parte che preferivo del lavoro era la conversazione con i clienti!
ProSi poteva fare colazione lì, senza spese aggiuntive.
ControNegozio aperto tutto l'anno.
3,0
Il mio ambiente di lavoro attuale è discreto..perché la gestione non è del tutto positiva.....
Lavoro tante ore al giorno ma retribuite la metà, ma continuo a farlo perché non ho trovato purtroppo di meglio( in Italia si trovano la maggior parte dei posti di lavoro per amicizie non per meritocrazia ) e soprattutto perché amo il mio lavoro e da esso ho imparato tanto....alla fine c'è chi riesce sempre a darti tante soddisfazioni:la maggior parte dei clienti....Poi alla fine mi trovo bene con i miei colleghi ed è piacevole stare con loro...( affiliato MD)
ControPoca retribuzione rispetto agli orari...