Eataly

Lavorare a Eataly: panoramica dell'azienda e recensioni

Eataly
Eataly
3,7
137 recensioni
Valutazioni di Eataly
3,7
Valutazione media di 137 recensioni su Indeed
3,4Equilibrio vita/lavoro
3,3Retribuzione/Benefit
3,1Stabilità e promozioni
3,2Direzione
3,6Cultura aziendale
Sede amministrativa
Torino Via Nizza 224 10126
Dipendenti
Da 1.001 a 5.000
Fatturato
Da 500 mln a 1 mrd (USD)
Settore
Food and Beverages

Posizioni più comuni presso Eataly

 Stipendio medioFascia di stipendio
1 stipendio indicato
26.500 €
all'anno
13.000 €-40.000 €
2 stipendi indicati
740 €
al mese
200 €-1.500 €
1 stipendio indicato
400 €
al mese
200 €-600 €
1 stipendio indicato
26.500 €
all'anno
13.000 €-40.000 €
1 stipendio indicato
600 €
al mese
300 €-900 €
Soddisfazione per lo stipendio
52%
dei dipendenti è soddisfatto della propria paga
Basato su 386 recensioni

Recensioni di Eataly

Posizioni più comuniCashierLine CookServerBaristaSales AssociateBartenderPrep CookCameriere/aBakerGuest Service AgentHost/HostessBusserCustomer Service RepresentativeManagerAssistant ManagerCustomer Service Associate / CashierDishwasherFood RunnerSous ChefAddetto/a alla venditaCashier/SalesStockerAtendenteFront End AssociateGarçomHousekeeperAiuto cuoca/oCassiere/aCounter Sales RepresentativePastry CookRestaurant ManagerStewardAddetto/a al repartoAssociateButcherChefJovem AprendizLine Cook/Prep CookQSRStagistaStocking AssociateSupervisorAddetto/a alla ristorazioneChefe de CozinhaCookCuoco/aFloor ManagerFresh Pasta MakerHost/ServerImpiegato/aMeat CutterPadeiroPromoterRistoratoreSalumiereSommelierWarehouse AssociateAddetto/a al magazzinoAddetto/a alla cassaAddetto/a salaAjudante de CozinhaBarmanCaixa de LojaCheesemongerClerkCommessaCommisCrew MemberFront End ManagerGeneral ManagerGrocery AssociateHead ServerHostessJanitorMagazziniereMesero/aMulettistaPanettierePizza CookPizzaiolo/aPorterRepositorResponsabileRetail Sales AssociateRunnerSalesSales AssistantSales TrainerScaffalistaSegurança PatrimonialTeam MemberWarehouse Manager10 puntiAGMAccounts AssistantActivity SpecialistAddetto enogastronomicoAddetto enotecaAddetto/a accoglienza clientiAddetto/a al bancoAddetto/a al caricoAddetto/a alla logisticaAddetto/a alle pulizieAddetto/a back officeAddetto/a facility managementAddetto/a lavanderiaAddetto/a pescheriaAddetto/a servizi funebriAllestitoreAlternanza scuola lavoroAnalistaAnalista de Recursos HumanosAnalystAssistente de LimpezaAssistente de Recursos HumanosAssistente per Fiere e CongressiAtendente de PadariaAuxiliar de CozinhaAşcıBARISTA-BARTENDERBar StaffBar keeperBarista (H/F)Benefit SpecialistBrand ManagerCamereroCaviste (H/F)Cheese MongerChef de partieChef de rangCleanerCommis 1Commis de Cuisine (H/F)Commis di salaCompliance specialistConsultor de RelacionamentoControllerCozinheiro IndustrialCreative HeadCrepeiroCumimCustodianDeli AssociateDepartment ManagerE-commerce specialistEataly enoteca MaraisFacilities ManagerFishmongerFloor LeadFloor SupervisorFood & beverage managerFood Preparation WorkerFood Service AssociateFood Service DirectorForklift OperatorFountain WorkerFull Time LeadGELATO MAKERGastronomo/aGrafico/aGraphic ArtistGrill CookGuida turisticaHR AssistentHead HostessHost/CashierHousekeeping ManagerHousquipernHuman Resources SpecialistHôte (H/F)InternInventaristaKitchen ManagerKitchen SupervisorKitchen managerLead CashierLead HostessLogistics SpecialistMacellaio/aMaintenance PersonMaintenance TechnicianMarket AssociateMarket ManagerMarketing InternMaîtreMeat SlicerOficial De ManutençãoOperaio/aOperations AssociateOperations ManagerOrtobraOwner/ManagerPantry ChefPastaio/aPorter/MaintenanceProduce AssociateProduction LeadPurchasing SupervisorQsrQsr ManagerReceiverRegistaRepresentativeResponsabile di manutenzioneResponsabile di salaRestaurant StaffRoom Service ServerSeasonal AssociateSegretaria/oServer/CashierServer/TrainerServeur (H/F)Service ManagerService TechnicianServiceassistentServitör / ServitrisShift ManagerShopkeeperSicurezza non armataSous chefSpecialistSpecialist (m/w/d)Store ShopperSupervisor/aSupport StaffTable SupportTeam LeaderTecnico em ManutençãoTrainerWarehouse worker/ logistics distributionassunzione a tempo indeterminatoatendende jr

Recensioni complessive su Eataly

4,0
Gastronomo/a | Roma, Lazio | 24 apr 2015
piacevole ma poco professionale
da eataly la giornata di un gastronomo inizia alle 8:00 dove avviene la preparazione dei TA e del banco dopo di che si continua con varie mansioni individuali, come ad esempio trasferimento dei prodotti nei ristoranti, controllo e sistemazione della merce in arrivo, per il resto della giornata oltre al servizio del banco c'è il continuo ricarico di frigoriferi,fino alle 24:00 quando avviene la chiusura del negozio. la parte piu piacevole del lavoro per quanto mi riguarda non è riferibile ad una mansione in particolare a causa del piacere che provo nello svolgere questo mestiere, ma purtroppo cm in tutti i lavori ci sono i pro e contro, infatti la parte piu difficile avveniva nei giorni festivi durante i quali lavoravamo centinaia di persone con il personale al minimo ma soprattutto poco formato (senza esperienza nel campo)e quando si vendono prodotti di un certo livello secondo me anche la professionalita dovrebbe essere di un certo livello. per quanto riguarda il rapporto con i colleghi invece è molto bello perche l eta media è di 30 anni (quasi tutti coetanei) con i quali si è instaurato un bel rapporto anche al di fuori del contesto lavorativo. La consiglio come esperienza ma solo di passaggio piu che altro per la conoscenza di alcuni prodotti che non si trovano spesso(per una formazione professionale ma personale)
Proprecisione nel pagamento di stipendi, buono produzione e lavorazione di prodotti particolari e rari
Contropochissima professionalita da parte di chi gestisce causando problemi e malesseri
2,0
Cameriere/a | Torino, Piemonte | 5 set 2019
Ambiente di Lavoro dinamico ma poco stimolante
Sono entrata da Eataly con un'euforia immaginabile, pronta a darmi da fare, imparare il mestiere e creare legami con i colleghi. Al colloquio mi avevano specificato che avrei avuto una piccola formazione per capire come funzionavano le cose, ho aspettato mesi e la formazione non si è vista. Sono stata "seguita" pochissimo da quei pochi colleghi che li interessavano che facessi un buon lavoro per il resto si limitavano a critiche e consigli del tutto errati. Per quanto l'ambiente possa essere dinamico con un flusso abbondante di persone e lo staff giovane, mi sono trovata molto male, vengo solitamente definita una ragazza solare e aperta con tutti, nelle mie precedenti esperienze lavorative, qui sono stata definita taciturna e chiusa in se stessa, tutto cio' derivato dallo scarso dialogo, che è un fattore importantissimo da Eataly e la scarsa voglia di integrare le persone. Lavoravo tantissime ore nonostante avessi specificato che frequentavo l'Universita'. Sono rimasta delusa
ProBuoni pasto, Buon cibo, clientela internazionale
ControTutto il resto
4,0
Impiegato/a | Roma, Lazio | 13 set 2017
Mi sono fin da subito inserita in un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
Ho maturato quattro anni di esperienza presso Eataly distribuzione srl, sede di Roma, di cui due nell’ambito dell’organizzazione di eventi e gli altri due come junior buyer. Entrambi i ruoli mi hanno permesso di maturare spiccate doti di leadership e soprattutto capacità di lavorare per obiettivi. In un punto vendita come quello di Roma, il più grande al mondo, è stato sicuramente complicato interfacciarsi con tutti i reparti cinvolti nello sviluppo del mio lavoro. Posso però affermare di essere riuscita a creare un equilibrio e un canale di comunicazione che mi ha permesso di maturare competenze e doti relazionali importanti. Soprattutto in questi ultimi due anni in qualità di junior buyer ho scoperto una propensione naturale nello sviluppo e mantenimento dei rapporti con i fornitori e capacità analitiche dei risultati conseguiti.
ProParticolare attenzione da parte dell'azienda al benessere del lavoratore
ControDifficoltà di comunicazione tra i vari reparti a causa del numero elevato di dipendenti
5,0
Operaio/a | Milano, Lombardia | 5 feb 2017
Grande Organizzazione Gestionale e lavorativa
Durante i miei turni di lavoro, producevo pani di vario tipo, pizze e focacce e ogni persona aveva una mansione diversa, chi faceva gli impasti, chi teneva pulito il laboratorio, chi andava in magazzino per recuperare le materie prime che mancavano per la produzione e questo velocizzava di molto la produzione e l'andamento del lavoro con l'obiettivo non creare intoppi. Ho imparato a collaborare in un team ed a relazionarmi meglio con i miei colleghi con cui ho lavorato piacevolmente. La parte più difficile del mio lavoro è stata abituarmi al ritmo di lavoro perché dovendo fare nel minor tempo possibile una cosi grande produzione all'inizio era molto stancante ma dopo un po di tempo mi è bastato abituarmi e questo ha migliorato di molto la mia resistenza fisica. Invece la parte più piacevole del mio lavoro è stata appunto la collaborazione con gli altri perché ho avuto la fortuna di trovare ottimi colleghi che sapevano cos'è il gioco di squadra.
ProLavorare in un TEAM
ControLa fatica iniziale e la pausa un pò breve
1,0
Addetto/a alla vendita | Italia | 5 nov 2020
Esperienza negativa
Ho lavorato per Eataly perché ho sempre adorato la loro filosofia, creare e vendere un prodotto di qualità . Anche avendo altre proposte di lavoro, ho scelto di lavorare con loro, sapendo che il salario offerto era più basso di quello offerto in media a livello nazionale. Riassumo la mia esperienza negativa ,nel mio punto vendita, premetto che tutti i punti vendita non sono uguali. Gerarchia, i superiori che non ti salutano e non ti degnano di una risposta, turni di lavoro dati all'ultimo momento Fortissimo stress durante i periodi di picco, dipendenti appena assunti lasciati allo sbaraglio nel svolgere la mansione. Molti contrasti tra colleghi, infatti il saluto dentro il punto vendita era ormai una rarità. Nel mio settore, sono riuscito a imparare molto , devo ammetterlo. Nel mio caso, tornassi indietro non ripeterei questa esperienza lavorativa.
ProPagamento stipendio puntuale
ControStipendio basso
4,0
Ristoratore | Milano, Lombardia | 16 set 2014
Frenesia, turni e sorriso.
Lavorare da Eataly non è come in qualsiasi posto di ristorazione. Devo dire che essendo un posto frenetico è molto faticoso, a fine turno vige la stanchezza; per la mia visione però, la frenesia è un aspetto positivo perchè più attivo sei più il tempo passa velocemente e senza noia. L'ambiente è l'ideale, i colleghi sono molti e quasi tutti giovani, ottimo per far conoscenze e per farsi due risate dopo il turno lavorativo. I primi tempi di apertuta gli straordinari erano pesanti, ma pian piano il lavoro e i turni si stanno stabilizzando. La parte difficile di questo lavoro è avere sempre il sorriso anche quando, per problemi personali, non ce l' hai; ma trovo il sorriso anche l'aspetto più positivo, un sorriso può regalarne un altro e un altro ancora, creando un ambiente gioioso.
Prola frenesia
Controgli straordinari
5,0
Panettiere | Trieste, Friuli-Venezia Giulia | 7 mag 2019
Ambiente di lavoro positivo in tutti i sensi
In ambedue i casi ho trovato un ambiente lavorativo interessante e stimolante, fatto apposta per chi si deve cimentare in attività nuove, dalle quali imparare la routine ed i "segreti" di quella che sarà in futuro la sua professione. Le giornate di lavoro sono state faticose, ma appaganti. Ho imparato a rapportarmi con i colleghi più esperti e con i "capi", talvolta giustamente severi. Ho imparato che alcune tra le cose più importanti sono la puntualità e soprattutto il mantenere sempre la calma. La parte più piacevole è stata quella di scoprire che anche dalle mie mani possono uscire cose buone, se non ottime, come il pane appena sfornato.
ProApprendimento di segreti professionali.
ControNessuna pausa, o meglio riguardo di prendersi una pausa, anche se brevissima.
3,0
assunzione a tempo indeterminato | Torino, Piemonte | 17 giu 2015
ambiente lavorativo stimolante e giovane.
buon posto di lavoro,si inizia presto al mattino per preparare il punto vendita,che sia sul taglio della carne,che della frutta e verdura,e i vari banchi vendita.Ogni banco vendita ha accanto il suo ristorantino,nel quale si possono gustare cibi freschi e giornalieri. PERSONALMENTE il mio lavoro mi piace,e con i miei colleghi ho ottenuto negli anni un buon rapporto e con alcuni amicizia extra lavorativa.La parte piu' difficile? NON si riposa MAI la domenica e MAI nelle feste.NON esiste nessuna rotazione. ONESTAMENTE è difficilissimo aver una vita privata,e gli orari di lavoro (anche se preparati) vengono esposti 3 giorni prima.In pratica nn ti puoi organizzare mai nulla.
Probuono pasto e 1 caffè con un bicchiere di vino al giorno.
Contromai domeniche a rotazione.
4,0
Pizzaiolo/a | Italia | 14 apr 2016
bella azienda, sana e pulita
dedicazione completa alla mia area di operazione, con il rapporto costante con i miei collaboradori nell'intento non solo di fargli compiere nella miglior maniera la giornata lavorativa, ma anche dedicandomi a provare a fargli crescere e prendere coscienza di un posto di responsabiloità. ho imparato a liderare la gente con alti e bassi da parte di ognuno io per primo. esperienza incredibile. la parte più difficile è il rapporto con i clienti e con alcuni collaboratori. la parte più piacevole fare 1200 pizze in un giorno con tutto a pieno regime!!
Prostare in mezzzo alla miglior materia prima, crescimento personlae
Controno
5,0
Responsabile di manutenzione | Milano, Lombardia | 30 ott 2021
Credo sia stato uno dei migliori impieghi che abbia mai avuto
All’interno dell’azienda avevo un’autonomia abbastanza ampia, se siete le persone corrette e rispettose e con voglia di fare, oserei dire che l’ambiente lavorativo potrebbe diventare quasi famigliare, la mia mansione era di responsabile alla manutenzione idraulica, perciò il mio salario era leggermente più alto rispetto a un operaio semplice, ma secondo la mia esperienza, posso proprio affermare che è stato uno dei migliori impieghi che io abbia mai avuto.
ProNel mio settore quasi totale libertà di gestione lavorativa
ControNel mio settore A volte c’era bisogno di fare dei lavori notturnik
4,0
Cashier | Chicago, IL | 13 lug 2017
Fun, challenging, and vibrant place to work!
I really enjoyed my time at Eataly. I found that Eataly, as a company, holds true to its promises - the mission statement, the ethics of the company, what they expect of the employees. I found that upper management was very hands-on in my department, always respectful, always wanting to help. Eataly is a place where, no matter your department, you can learn a lot. Eataly encourages feedback, and as a corporation really seems to want to make its employees lives easier and happier. We had occasional meetings within my department as well as full-store meetings, to take feedback and to prepare everybody for the months ahead. I would definitely say that what department you're working in is a huge factor, as management and culture varies by department. Some managers are more competent than others. In addition to my own department, I had positive experiences with HR. Issues that were taken to HR were resolved quickly. All the people I worked with and were acquainted with at Eataly were helpful, respectful, and open-minded. Eataly is a company that promotes inclusivity, and they hire a lot of people from the LGBTQIA community. I didn't encounter any discrimination during my time there! I would say the most enjoyable part of working there was learning about the products, and speaking with the customers. There were a lot of snobby, rude customers, certainly - but what makes Eataly unique is that it's truly an EXPERIENCE for the customer, and I encountered a lot of really bubbly,
ProPaid fairly, Management understanding and kind, my department ran smoothly, issues addressed immediately, opportunities for advancement
ControNot a lot of training in most depts, not enough hours during slow periods
3,0
Sales Associate | Toronto, ON | 21 giu 2021
If you love diversity in your day to day shift, this is the job for you!
Many people might have different experience working in Eataly, but for myself managers and team leaders are very helpful in regards to providing information to their staff. The work environment is very fast-paced especially around dinner time and weekend, customers sometimes are not patience enough as we are making the food fresh for them and we ended up getting rude comments which just ruined our day at work. Workplace culture is very cool, we get to learn a lot bout Italian food, how they were made and we get to taste them! Everyone is so nice and friendly, shifts are fun when you're not stationed alone. The hardest part of the job is not knowing where you will be stationed on the day you are scheduled, everyday is a surprise. For someone who loves consistency, the inconsistent part of the job is the hardest thing to accept. You just have to be ready to whatever that is going to be thrown at you either from customers, daily tasks and rapid changes. This part might lead you to burnt out from this job and feeling that you do not want to continue doing this. Noticed as well that there are so much to do with so little time and co-workers. Everyone is busy and running around restaurants, it is best to learn about something from your co-workers than your managers as they have more day-to-day hands on experience. If you love to have your weekend off, this is not the job for you! Mostly staff are scheduled on weekends, and you get only several weekend off in a month.
ProGreat Benefits, Not more than 8 hours schedules except that you are needed, If you like to have diversity in your day to day job this is the job for you!
ControLong hours, rude customers, sometimes you are just by yourself cant count on the leads because they have their own tasks to do, no consistent schedule, no weekend off, very fast paced
1,0
Supervisor | Century City, CA | 17 set 2019
Stressful and horrible management.
I would always go to work never knowing if there will be enough employees, if I will be able to get a break, or if my manager would even look in our direction. At the end of the day we had to make sure all cash registers from different departments were deposited without actually being allowed to say anything. What you learn here is really only patience. Obvious favoritism to certain groups of people.To the point that they will fly those people from other parts of the world to work there instead of hiring locally. They ignore concrete evidence of their favorites doing anything wrong. At first management was decent until that manager left. The current acting manager ignored departments and did not care that employees were not talking breaks. Their HR said they didn't care if we left the job. When new management was brought in, they too continued to ignore departments. New managements goal is to separate the departments now instead of unifying them, due to thier lack of experience. Management is obviously out of touch with all employees like not understanding why Americans would want a day off on 4th of July. There is a high turn over at the workplace in all department and horrible moral. They know this and either do not care and do not know what to do about it despite everyone saying how to. The hardest part of the job is working there. Also a parking pass is over 100$ a month but that is the areas policy and parking anywhere else is a nightmare. Lots of traffic for tak
ProFree lunches when there was any and if it did not get you sick.
ControMysterious Work Days, Management
2,0
Bartender | Boston, MA | 5 mag 2018
high stress, no help from management
The job would have been a better work place, if the Management staff was for 1. on same page- One manger would tell you some thing that contradicted with another manager. 2. They would not be available when the "stuff hit fan", or there was issues that was beyond your skill set. 3. They needed a better training for new employees, very unorganized, having to do with the management not on same page. The culture of place was laid back but high pressure. Do to the fact that the staff other than management, stuck together to help each other out. Most of the time It felt like it was us against them. They need split shifts so that proper breaks could get done, with out leaving some employees "stranded". The thing that made the job enjoyable was the people, and the staff (other that management). unequal job load to the staff from management. No real incentive for doing a good job or hard workers, other then a shout out in shift meeting, and that wasn't done consistently. Over all they need consistency with there over all work. Which starts with the management.
Prohad employees meals, and could take classes to learn things about other jobs
Controshort break (if you coud take), understaffed, under managed, super high stress, high priced beneifts only after a year, 401k after a year
4,0
Assistant Manager | New York, NY | 5 ago 2019
Fun, high octane work evironment
As an assistant manager a typical day includes reaching out to vendors/producers and making sure all products are ordered, checking stock, maintain good relations with employees and making sure everyone is focused on the task at hand. Other duties include communicating with the manager to keep everything as fluid as possible, scheduling, inventory, review revenue and losses, etc. Workplace culture is that of an interesting one. I've seen many people come and go. I find that those who are more upbeat and less sensitive are the ones who last longer. I would say the current crew is the best yet. It's such a pleasure working with everyone! The hardest part of the job would be using time effectively to carry out all of the daily tasks, and trust me, being an assistant manger there is a lot to do. There are plenty of times I've had to stay late to get the job done. But that being said, it's no bother. I take pride in knowing that the company can rely on me. The best part of the job is merely just coming into work socializing with peers, carrying out the job responsibilities and knowing that Eataly has supported me for so many years. I feel fulfilled knowing they've held on to me for so long!
4,0
Head Server | Los Angeles, CA | 15 dic 2021
Internal position mobility and decent benefits
The benefits offered here were good, considering most restaurants don't even offer them to FOH staff. Work/life balance was able to be maintained only when I changed my availability. The customer isn't always right at Eataly, which was refreshing. Obviously working in hospitality, you deal with a host of different humans, but management was often on my side in difficult situations. *MOST* of the management team was laughably unhelpful during rushes and high stress situations. Co-workers were diverse and nice people from all walks of life. The culture surrounding Eataly promotes education in your expertise area, which I loved. There is a "school" on site that regularly teaches pasta or chocolate making and wine tasting, and employees are offered spots if classes don't fill. The tip share procedures changed while I was there from "I keep all the tips I earn" (minus tipout of course) to a tipshare format and that killed the experience. Lazy and inefficient servers got lazier while the already strong servers were liable to pick up all the slack.
ProBenefits, flexible scheduling, educational opportunities, internal mobility
ControParking, tip-pooling
3,0
Associate | Ohio | 19 giu 2019
Not what i expected
During the 6 months I worked here I met my boss twice, worked onsite by myself and got almost no training. The first two months were very confusing trying to learn systems, software and general ins-and-outs pretty much alone-but for the most part everyone understands you’re new and doesn’t ask for much. It definitely takes a certain kind of person to work in IT here, because essentially you have to cover the entire building but no one tells you anything so you hear and plan things second hand which is super annoying. When you’re hired no one in the building knows anything IT wise which makes everything difficult and more annoying. If you get hired and need help I highly suggest reaching out to Google because you’ll get a faster response. This position is not for team-oriented people and the most common thing you’ll hear from employees is that the store management sucks and I agree-no one really knows what they’re doing (including you). Be ready to be annoyed but at least you get a very small joke of an office to hide in. Oh, I used to work for a school district that was 10x less stressful than this one building lol.

Domande e risposte su Eataly

Da quante ore è composta in media una giornata lavorativa presso Eataly?
Domandato in data 5 feb 2018
Può andare dalle 5 ore alle 11 dipende dagli orari
Risposto in data 7 lug 2020
Circa sette ore a volte si fa lo spezzato,pranzo e poi cena
Risposto in data 8 mag 2020
Quali sono gli aspetti più stressanti del lavoro presso Eataly?
Domandato in data 19 apr 2018
La retribuzione
Risposto in data 12 ott 2020
Non rispondono alle mail
Risposto in data 11 apr 2019
Come sono lambiente e la cultura lavorativi presso {0}?
Domandato in data 2 apr 2018
È un ambiente giovane, pieno di ragazzi. Lavoro monotono
Risposto in data 20 ago 2020
Uno dei peggiori in cui ho lavorato.
Risposto in data 11 dic 2018
Eataly sostiene la tua continua crescita con corsi o altre attività formative?
Domandato in data 14 feb 2020
No soprattutto se non fai il burattino
Risposto in data 13 gen 2022
Corso della sicurezza
Risposto in data 30 ott 2021
Comè lorario lavorativo presso Eataly?
Domandato in data 24 feb 2019
A milano dipende dal reparto
Risposto in data 20 ago 2020
Con lo spezzato non hai la possibilità di vivere, i turni mattina/pomeriggio/sera abbastanza equilibrati, tranne quando per degli errori sugli orari ti lasciano da solo il venerdì o il sabato sera, a volte è capitato
Risposto in data 21 ago 2019