Azienda con prodotti che i vendono da soli ma con poco rispetto e coerenza
E' un'azienda sicuramente in positivo che fatturerà sempre quindi se non avete altri posti si la consiglio ma per imparare a gestire un negozio non per trovare un ambiente sereno. Se il lavoro viene prima e non vi interessa la vita sociale, lavorare nello sporco, buttare merce e alle volte stoccarla senza rispettare le regole, ne la clientela maleducata e ignorante allora andrete benissimo. Imparate più possibile ma vi anticipo che in questa azienda si va avanti o vivendoci dentro o eseguendo come dei muli cosa vi ordinano. Non provate nemmeno a pensare con la vostra testa nemmeno se avete esperienza perché tanto aiuterà solo se il vostro responsabile mantiene un atteggiamento costruttivo altrimenti siete solo numeri e cassieri ( e ben anche lo trovaste state certi che in un anno faranno in modo che si demansioni o si licenzi ). Aspettativi di fare straordinario ( quindi segnatelo a parte) che poi vi verrà tagliato dai capi se non state attenti e non aspettatevi che vi tengano a priori o che anche nel caso abbiate accumulato esperienza e competenza valorizzino l'investimento nelle persone; alla fine servono solo cassieri, i negozi anche se sono devastati, basta mandare una cooperativa di notte e li risistemi; questo perché il prodotto si vende da solo altrimenti se lo sognerebbero. Non sentono ragioni, se non per pochissimi veri competenti ( che però devono obbedire alla fine ) e non gli importa di creare una squadra efficiente; quando un team si forma bene lo smontano e lo
ProI ragazzi, ogni team che ho trovato mi ha donato qualcosa, Contratti part time da 24 ore, Stipendio regolare
ControDecisioni aziendali stupide, Poco rispetto per il personale che a sua volta porta a inefficienza nel lavoro, Orario impossibile, Stress oltre ogni misura, 2 mesi per i rimborsi spesa, No benefit
Non adatto a mamme come me per gestione organizzazione del tempo,
L'Ambiente sereno o no va molto in base al responsabile del punto vendita, comunque ci vuole fortuna, stesso posto 2 responsabili diversi, il primo molto bravo rispettoso anche del tempo libero degli altri chiedeva cambi solo se davvero necessario, infatti ha fatto carriera, secondo responsabile... No comments, sembra sempre di più un contratto a chiamata, fino a 3 variazioni di orario in una settimana per mesi, dai un dito si prendono il braccio non dare troppa disponibilità oraria, se chiedono bisogna dare, se chiedi tu te lo fanno pesare e pagare 4 volte, assolutamente non adatto a mamme con figli come me (fino a un figlio ce la facevo ma avevo al comando una persona intelligente) , non hai vita per prendere il normale part-time da 24 ore in 5/6 anni rispettato solo qualche mese qua e là, aggiungi anche le continue variazioni lo straordinario non è obbligatorio ma se non li fai non vai bene anche la disponibilità di elasticità é a senso unico, nel complesso partiti benino, distrutto tutto negl' ultimi 2 anni e mezzo, questo conferma il fatto che se hai un buon capo organizzato, non ansioso, protettivo, pratico e pragmatico bene altrimenti ciao... A mio avviso è più facile che capiti la seconda per qualche anno ci siamo sentite privilegiate, poi ci siamo uniformati allo standard molto basso per qualità lavoro, vita e rispetto per il tempo altrui. Persino l'utilizzo della chat di whatapp del lavoro é stata diversa, prima per pubblicazione dell'orario (orari dati il sabato pe
ProAffidabile solo perché pagano quello che ti é dovuto, straordinari compresi.
ControVedi sopra, troppo lungo per riscrivere tutto, hanno tirato troppo la corda e poco rispetto
Tutto è iniziato con il colloquio dove mi viene offerto un contratto di stage di 6 mesi, perché non avevo esperienza nel medesimo ruolo. Già questo suona male, un tirocinio nella GDO dove le mansioni sono ripetitive e si impara subito.
Al di là di questo, già dal primo giorno di lavoro in sede ho capito subito l'aria fortemente tossica che tirava. Il tutor assegnatomi era perennemente in panne, come se dessi quasi fastidio durante le richieste di dubbi. L'affiancamento naturalmente è stato nullo. Dopo i primi due giorni già il tutor è venuto a mancare affidandomi ad altri colleghi ogni giorno nella gestione delle mansioni. Parliamo dei colleghi: ognuno di loro (con diverse intensità) trattano i nuovi arrivati, nel mio caso un tirocinante, con estrema sgarbataggine e continue frasi subdole volte a umiliarti, rendendoti di fatto stressato e con la voglia di abbandonare subito quel luogo. Un collega in particolare che mi ha trattato malissimo, ogni cosa che facevo non andava bene, gesti dispregiativi e umiliazioni varie anche davanti ai clienti. In sede a proposito di clienti, c'è una lamentela continua riguardo le casse chiuse.
Il colmo è stato quando una collega pretendeva il completamento della sistemazione degli scaffali in tempi lampo, senza nessun affiancamento perché occupata in cassa. Mi ha chiamato 3 volte anche usando lo speaker, dicendo che dovevo andare più veloce e alla quarta ho risposto a tono e ho lasciato in tronco il punto vendita con l'obiettivo di interromper
è stata la mia prima esperienza nella gdo, non avevo mai lavorato quindi non sapevo nulla. mi hanno assunto in un franchising, quindi un negozio piccolo di paese. I proprietari li ho visti 3 volte, il giorno del colloquio, il primo giorno di lavoro e una mattina per un cambio moneta.
Loro si sono fidati del giudizio della responsabile a cui, io, non stavo simpatica, giorni prima di essere licenziata (non superamento del periodo di prova) mi ha parlato con la scusa di portarmi a casa perchè pioveva, mi ha fatto un discorso, i clienti essendo nuova non si fidavano di me, se mi piaceva il lavoro, come mi trovavo, io ho risposto che ero li da 3 settimane e stavo ancora imparando e che non potevo avere la loro velocità, nè sapere bene dove erano tutti i prodotti dato che ero spesso e volentieri in cassa. La sera che mi hanno lasciato a casa la proprietaria mi ha fatto esattamente lo stesso discorso della collega. quindi loro non hanno mai contrallato con i loro occhi come lavoravo, si sono fidati della collega. mobbing, dispetti e soldi mancanti. insomma hanno fatto di tutti per farmi lasciare a casa, e c'è l'hanno fatta.
Negozio secondo me non a norma, troppo piccolo, non ci passavano due carrelli in una corsi.
Secondo me mi hanno fatto credere che era un contratto di apprendistato invece era sostituzione malattia, perchè dopo pochi giorni che mi hanno lasciato a casa sono andata a riconsegnare le cose e c'era la collega mai vista in 3 settimane con una gamba fasciata,
Abitando di ascoli ma essendo assunto al punto vendita di civitanova marche, ogni mattina mi recavo a lavoro in via fontanella n°1. I turni che venivano programmati il sabato prima per la settimana corrente, erano di solito misti tra interi e spezzati.
Il lavoro consisteva nel assistere allo scarico della merce, confermare la bolla di trasporto, gestire le priorità di rottura o mancata esposizione e rifornire il piu possibile lo scarico della giornata. Mentre altri si occupavano di ordini per lo scarico successivo, altra mansione era l'apertura e la gestione della cassa, di solito o la seconda o la terza. Gli scarichi avvenivano uno/due ogni giorno e si aggiravano, in base agli ordini e quindi alla vendita, sui 1000/2000 colli ognuna. Il rapporto con i colleghi di lavoro era ottimale ma la parte piu difficile del mio lavoro era di conciliare il tempo tra reparto e cassa. la parte piu piacevole era lo stipendio.
ho imparato molto e avrei voluto imparare di piu, ma per direttive aziendali hanno deciso di ridurre il personal e chi come me era a tempo determinato.
terminato l'orario di apertura al pubblico avevamo un'ora da dedicare a pulizie e rimanenze dello scarico, per poi riprendere la strada e tornare a casa.
L'ambiente di lavoro non è male,ho trovato colleghi abbastanza collaborativi ed empatici, e il lavoro è tranquillo e ordinario. Stipendio soddisfacente. Avrò dei bei ricordi solamente grazie ai colleghi.
Gli aspetti negativi sono molteplici ahimè:
- Orari massacranti e mal distribuiti: ti trovi a fare pure 11 ore con solamente 20 minuti per mangiare un boccone, e magari il giorno dopo fai 3 ore di lavoro;
- Sebbene per legge un datore di lavoro deve dare un preavviso per una modifica d'orario, qua non succede: capita che ti chiamino la mattina per andare il pomeriggio, magari in un altro punto vendita. Se dici di no non passerà inosservato;
- Al momento della fine della contratto, sapere per tempo del tuo futuro è praticamente IMPOSSIBILE: ti inseriscono nell'orario di tutta la settimana facendoti credere in un proseguimento, per poi scoprire (a fine turno dell'ultimo giorno di lavoro) che il giorno dopo non tornerai a lavorare, campando giustificazioni mediocri.
Lo consiglierei per farsi una stagione o due senza alcuna aspettativa di un futuro all'interno.
ProAmbiente sereno, colleghi molto validi, stipendio soddisfacente.
ControPausa pranzo di 20 minuti, orari a volte senza senso, mancanza di preavviso per modifica orari e rinnovo contratto
La realta' supera ogni piu' negativa immaginazione!!!
Scrivo questa recensione dopo un pò..ma finalmente ho trovato il coraggio per farlo!! Eurospin Sicilia non ha alcun rispetto per il dipendente a meno che non si tratti di sicurezza sul lavoro (ovviamente solo per autotutelarsi). Dalle primissime ore di lavoro, il caporeparto (solito comportarsi così come riferito da altri dipendenti) ha cominciato letteralmente ad umiliarmi gratuitamente, criticando non solo la lentezza di esecuzione ma anche e soprattutto la mia persona e il mio modo di essere, cosa che si è perpetrata fino agli ultimi giorni. Non sto qui ad elencarvi la mancanza di educazione e di rispetto anche degli altri colleghi di reparto, la falsità ed anche le minacce subite da un collega perchè non sono sottostato alle sue angherie. Variazioni di orario a mia insaputa, l'organizzazione ha preteso di farmi fare la formazione a più di 150 km di distanza con tutti i disagi del caso. Ispettori pretenziosi, presuntuosissimi e di ben poca umanità. Tutto ciò per un normale contratto nazionale da ritenersi roba da Elitè per una terra, la Calabria, dove lo sfruttamento è consuetudine.
ProAlcuni Colleghi, Stipendio normale, Sicurezza sul Lavoro.
ControTantissimi..
1,0
Addetto/a alla vendita | Bari, Puglia | 25 ott 2022
Ambiente lavorativo stressante e poca vita sociale
Ti fanno credere che con volontà ed efficienza, sarai rinnovato..mai parole furono più false.
All'inizio che sei nuovo, non presti particolare attenzione a ciò che i colleghi dicono, sai che bisogna migliorare. Dopo qualche mese inizi a capire come funziona..ovvero che ti devono stressare, fare premura affinché tu esegua il lavoro nel minor tempo possibile ed i colleghi con l'indeterminato stanno nei reparti a chiacchierare fra di loro o a perdere tempo con il cellulare. Devono trovare assolutamente delle critiche da fare, poiché è chiaro che non vogliono fare il rinnovo, si manifesterà una certa falsità da parte di tutti i colleghi. Il lavoro è stressante, non c'è un attimo di pausa; festivi,domeniche pomeriggi, siete sempre a lavoro con la scusa che siete nuovi, ogni motivo è buono per spremervi. Anche quando siete di riposo, il vostro cellulare squillerà a causa di emergenza, colleghi che non possono venire o altre esigenze, quindi non sarete liberi neanche nel vostro giorno festivo che avete programmato. Insomma, do' un punto a favore per lo stipendio che è decente...ambiente di lavoro che non consiglio.
azienda a dir poco scandalosa, una presa in giro.
i dipendenti sono solo numeri sui cartellini, presi quando fanno comodo e costretti a fare la pausa pranzo seduti sui bancali in mezzo alla polvere. contratto part time di 24 h ma arrivavo addirittura a farne più di 40 e nemmeno tutte retribuite dato che la responsabile, più volte, mi ha fatto timbrare mezz'ora prima il cartellino per non rientrare nello straordinario .
Ho subito mobbing, critiche su critiche spesso gratuite, addirittura a fine giornata, in chiusura, mi spegnevano le luci nonostante fossi ancora all'interno del supermercato, per la precisione nello spogliatoio a cambiarmi, facendomi così uscire al buio da sola con la mia torcia del telefono, accesa per non andare contro a qualche scaffale.
E per chiuderla in bellezza, mi hanno fatto andare fino a Bussolengo, (due ore di strada ) per una visita medica durata nemmeno 2 minuti per poi lasciarmi a casa due giorni dopo senza nemmeno una motivazione, nonostante mio avevano garantito un contratto di tre anni per poi passare ad un indeterminato . Solo una parola: SCHIFO.
Progiusto due soldi a fine mese
Controtutto
2,0
Addetto/a alla vendita | Trevi, Umbria | 26 feb 2022
Come lavorare a catena
Purtroppo dietro i prezzi bassi di questi discount si nascondono molte ore di lavoro da parte del personale, anche senza andare in bagno a volte o fare una piccola pausa. Reperire le divise è un’impresa per non parlare delle scarpe antinfortunistiche che forniscono, non sono assolutamente adeguate. Sono stato assunto tramite agenzia interinale per il mese estivo come “sostituzione ferie”. Senza esperienza sono stato buttato là con pochissimo affiancamento perché comunque tutti erano stra carichi di lavoro e io mi sentivo un peso. L’unica cosa che sentivo dirmi è “muoviti più veloce con quelle pedane da sistemà!” C’ho lavorato tre mesi e finita l’esigenza non sono stato riconfermato ovviamente. Io facevo anche cassa e non vi viene corrisposta l’indennità, ma se sbagliate e avete differenze cassa superiori ai 10€ (e credetemi non sono tanti per i ritmi che si hanno li dentro) aspettatevi una lettera di richiamo con corrispettiva riduzione di unità orarie dallo stipendio per punizione (ovviamente in violazione dei diritti del lavoratore e del CCNL).
ProCorsi formativi, rapporto con alcuni colleghi
ControTutto il resto
Domande e risposte su Eurospin
Quali benefit offre Eurospin?
Domandato in data 21 gen 2018
Nessuno
Risposto in data 16 gen 2023
Nessuno
Risposto in data 15 gen 2023
Quanto spesso hai ottenuto aumenti di stipendio presso Eurospin?
Domandato in data 10 nov 2022
mai
Risposto in data 17 gen 2023
Mai
Risposto in data 15 gen 2023
Eurospin ti consente di lavorare da remoto?
Domandato in data 11 nov 2022
No
Risposto in data 15 gen 2023
No
Risposto in data 3 gen 2023
Eurospin offre un piano di copertura dentistica? Cosa copre?
Domandato in data 7 nov 2022
No
Risposto in data 10 gen 2023
No
Risposto in data 8 gen 2023
Con che frequenza avvengono gli aumenti presso Eurospin?