Recensioni complessive su Hilton
3,0
Great School-leaver Role
While I found that the overall atmosphere of the hotel to be very outgoing and satisfactory, I did not like the patronising attitude of Management younger than me, when I have more experience in certain areas.
The environment with my co-workers was very sociable and we regularly caught-up outside of work hours.
Most enjoyable part of the role was proving myself to be the top salesperson within Hilton New Zealand. For the first time in the 12-years they had been opened in 2001, with my efforts behind hitting and exceeding sales targets, along with the team we pulled the hotel into the #2 position in Australasia and #7 in Asia-Pacific.
The only thing I did not like about doing so well in this area is that other staff members that I was competing against (internal office competition) would frequently say there was no point in trying if I was going to win every month by more than double the persons total after me.
Human Resources lacked the ability to be able to action feedback from departments responsible for Health & Food Safety. An example is the (staff) food being served containing shards of bone on a regular (if not permanent) basis.
Further to this, a suggestion was made by several staff to be able to also accommodate a Gluten-free menu, the only thing needing to change was to source the ingredients, of which there was no price-difference with gluten-containing ingredients. And the recipes and meals wouldnt have to change (not that they ever did beyond curries).
Prostaff benefits included discounts world-wide, meals provided (con: see above)
Controno flexibility for tertiary students
4,0
Ambiente di lavoro dinamico e coinvolgente
Ambiente di lavoro fortemente accomodante e amichevole, ma allo stesso tempo anche molto severo.
Sono riuscita a stringere un bellissimo rapporto di amicizia con tutte le colleghe e altre con le colleghe degli altri reparti, in quanto si lavora in sinergia con tutte le funzioni aziendali.
La tipica giornata lavorativa inizia con la stampa delle activities, il controllo della mail e il follow up con i clienti riguardo eventi che hanno un'opzione in scadenza. Inoltre, ci si interfaccia costantemente con gli altri reparti sulle tariffe e sulla gestione dei sistemi informatici. Giornalmente si redigono contratti quando un evento è confermato, altrimenti in prima battuta si redige un preventivo che poi il cliente deciderà di confermare o meno in base ad una data di opzione. Si seguono gli eventi in casa e si preparano le function degli eventi che si terranno la settimana successiva, in modo da permettere al manager di parlarne al banqueting (la riunione che si tiene ogni venerdì per informare tutte le funzioni e i reparti dell'albergo della portata di un evento e dei servizi richiesti dal cliente).
La parte più difficile del mio lavoro è data dal momento in cui bisogna interfacciarsi con i clienti e capire al volo i loro bisogni, cercando di proporre una soluzione unica e non standardizzata che poi porti il cliente a fidelizzarsi.
La parte più piacevole è data dai risultati, dati dalla realizzazione dell'evento coronata da un feedback positivo del cliente.
4,0
Ambiente dinamico e internazionale
Accoglienza, assistenza e persona di riferimento degli organizzatori/delegati delle società/aziende per tutta la durata dell’evento. Nella fase di svolgimento degli eventi mi prendo
cura della logistica, gestione fatturazioni, gestione e modifica dell’agenda del giorno di eventualiLa
aggiunte, modifiche o richieste. Tale agenda diventa strumento di lavoro per i reparti di competenza.
per l’erogazione dei servizi.
Coordinamento con altri reparti dell'hotel.
Supervisione del controllo qualità dei servizi richiesti.
Gestione contrattualistica e vendita dei servizi alberghieri.
Capacità organizzative, problem solving, multitasking, proattive ed empatiche.
Attività di segreteria generale- front/back office.
Capacità comunicativa e relazionale a tutti i livelli con interlocutori interni ed esterni sia italiani che
stranieri.
Attitudine sia al lavoro di squadra che in autonomia.
Organizzazione e gestione è uno dei miei punti forti. La parte più difficile del mio lavoro è quella di creare un'empatia con i clienti da un personalità diamantina e la riuscita di in un risultato positivo diventa al tempo stesso una soddisfazione. I complimenti degli organizzatori/delegati sono la parte più gratificante del mio lavoro.
ProMensa interna, premio produzione, tredicesima e quattordicesima
ControPoco tempo libero per vita privata
4,0
Ambiente di lavoro piacevole
-Entrata al lavoro, preparazione di cornetti/uova/bacon, pulizie della cucina e scarico merci dai fornitori, mettere apposto i carichi dei fornitori, preparazione linea buffet colazioni e ordini piatti espressi, rifornimento frighi x buffet, scarico merci nei magazzini, pulizie generali
-Ho imparato a lavorare sotto stress e a ritmi molto elevati, ho appreso molta più manualità con l'attrezzatura di cucina, gestione della cucina.
-La gestione dell'azienda è ottima sotto molti punti di vista, ma ci vorrebbe più personale in determinati giorni.
- Ambiente di lavoro piacevole e colleghi cordiali e simpatici, si lavora molto bene in gruppo e in serenità.
-La parte più difficile del lavoro è entrare molto presto la mattina, stare sotto stress continuo, contare sempre e solo sulle tue forze, molta stanchezza accumulata.
-Soddisfazione personale, pomeriggio e sera liberi, salario molto soddisfacente.
ProPomeriggio/Sera liberi, Salario molto soddisfacente, Colleghi simpatici e cordiali
ControOrario di entrata duro, Molto Stress e Responsabilità, Lavoro pesante
4,0