Lascio questa recensione a sangue freddo dato che ormai sono più di 6 mesi che non lavoro più nel punto vendita di Porta di Roma.
Io ho lavorato nella logistica per ben 2 anni da interinale e sono stato mandato a casa, del resto come tutti gli altri a fine proroghe di contratto per non fare un Indeterminato.
Sì viene accolti nell' azienda dall ufficio del personale con tavolette del tipo: Questa è l' America e se vi fate valere potreste avere un posto fisso perché qui valorizziamo le persone ecc ecc ecc. NULLA DI VERO. Io ho visto entrare e andare via minimo 40 persone.
Oramai chi ha un contratto a tempo indeterminato l' ha messa in banca, tantè vero che possono permettersi anche di passare la giornata lavorativa a parlare o stare seduti sull' unica scrivania del deposito navigando su internet per motivi personali molto futili.
C' è chi durante la mattina e il pomeriggio sta tutto il tempo al telefono chiaccherando con amici o ragazze con tanto di vanto nella questione e poi ti guarda lavorare mangiando frutta o merendine, per poi dire che se non ci fosse lui il lavoro non verrebbe portato a termine.
Di persè ci si ritrova a lavorare sotto stress da parte dei coordinatori dicendo di spingere di più sull' acceleratore specie perché consapevoli che alcuni elementi non fanno nulla la giornata si rischia di non chiuderla.
In tutto questo contesto ci si vede dare il cambio da persone che prima o poi non vedrai più perché già sai che non verranno mai assunte perché il Mon
Sono stata assunta tramite agenzia interinale. Al colloquio HR di IKEA ha detto che il contratto tramite agenzia di un mese era per prova e poi c'erano buone possibilità di inserimento in organico. Ho cominciato a lavorare al servizio clienti senza alcuna formazione, sono stata affiancata a un collega senior che però doveva anche gestire i suoi clienti. Questo metodo di on the job training funziona solo se c'è una base da cui partire e si ha accesso ai sistemi, mentre non mi è stato dato ne l'uno nè l'altro.
Il primo training c'è stato dopo due mesi (di figuracce e di momenti imbarazzanti coi clienti irati davanti e gli altri colleghi ai quali non potevo chiedere aiuto perchè stavano a loro volta gestendo clienti spazientiti). Dopo sei mesi ancora non avevo accesso pieno ai sistemi quindi le nozioni che avevo racimolato chiedendo nei momenti di calma ai colleghi più anziani non le ho potute mettere in atto.
Il manager non era presente per la maggior parte del tempo quindi le pause venivano gestite arbitrariamente dai colleghi anziani, che si dimenticavano di mandarmi in pausa o di darmi il cambio al banco informazioni all'ingresso quando il turno era finito. I contratti sono proseguiti a singhiozzo con rinnovi di 1 mese, poi di due mesi, poi di un mese poi 20 (!) giorni, sempre tramite agenzia interinale e con comunicazione di rinnovo o meno data il giorno prima della scadenza. Una pessima situazione in cui tenere un lavoratore. Il preavviso dovrebbe essere ben più ampio.
Promensa
Contropause saltate, niente training, discriminazione verso gli interinali, nessuna opportunità di carriera
Stagisti per abbattere i costi del lavoro, ma senza nessuna prospettiva di assunzione
Ho affrontato due colloqui per una posizione di Loyalty presso store Villesse. Durante il colloquio mi sono state chieste le mie competenze di marketing, comunicazione, abbiamo chiacchierato sulle attitudini personali e altre competenze utili alla mansione. Mi sarei dovuta occupare principalmente di attività legate al marketing del negozio, customer experience, con un preciso programma FORMATIVO, dal momento che il mio stage era in collaborazione con la regione FVG (programma People). Principalmente avrei dovuto lavorare in ufficio, analizzare dati e -all’occorrenza- andare in negozio. Nella pratica la storia è stata un’altra. Primi due giorni di formazione e vestizione con divisa, scarpe anti-infortunistica, taglierino e guanti….. mi fanno fare la formazione per far cassa. In buona sostanza nelle giornate in cui mi andava “bene” ero in cassa o all’ingresso a fare tessere Family, quando mi andava male ero al Servizio clienti a consegnare merce e spostare kg su kg di carrelli carichi di roba. Mi sono sempre chiesta se mi fossi fatta male chi avrebbe pagato, considerato che, sul mio piano “formativo” sarei dovuta stare comodamente seduta dietro una scrivania. Ah si dimenticavo, tutto ciò per 600€ e la gloria. Mi stupisco inoltre che la regione FVG, partner di questa pagliacciata, non vigili sulle risorse che vengono impiegate con questi fantomatici contratti di stage che di formativo hanno veramente ben poco. Nessuna prospettiva di assunzione, terminati i sei mesi di stage, un
Buon ambiente lavorativo, ma si è solo numeri. Azienda ipocrita.
Ho lavorato nella logistica. La paga è migliore che in altri posti, non ti stanno col fiato sul collo e le mansioni sono tranquille. Ma l'azienda cerca di sfruttare i lavoratori come può, sforzandosi di mantenere la faccia. Dicono che ci tengono ai lavoratori; falso, ed ecco perché.
Assumono prevalentemente con un contratto a tempo determinato part-time per 20 ore alla settimana. Poi però bisogna fare gli straordinari anche fino a 8 ore al giorno (in questo modo l'azienda paga meno tasse sugli stipendi). Ovviamente il lavoratore ha diritto di rifiutarsi, ma alla scadenza del contratto rimarrà a casa. In sostanza è un ricatto.
A me è nato un bambino mentre lavoravo per loro. Lo sapevano. Eppure sono stato l'unico del mio gruppo a essere assegnato per almeno la metà dei turni alla mattina presto (attacco alle 4:00, poi alle 6:00) e si sa che i primi mesi di un figlio non sono l'ideale per dormire. Non ho ragione di credere che l'abbiano fatto di proposito, ma certamente non hanno considerato la mia situazione svantaggiosa per quell'orario.
Nessuno si è mai lamentato di me, ma ciò non ha impedito di scaricarmi alla scadenza del contratto (pur essendo rinnovabile). Gli altri del mio gruppo sono stati prorogati, io no. L'unica vera differenza è che io, per stare dietro alla famiglia, facevo meno straordinari (ne facevo comunque parecchi e sempre quando me li chiedevano).
In ogni caso, quando il determinato non può più essere rinnovato, non lo confermano praticamente a nessuno e
ProSalario, flessibilità nei turni, poco stress, mensa conveniente
Controturni senza criterio, preavviso di rinnovo o termine contratto nullo, non si diventa indeterminati
Nessuna lamentela particolare sull’ambiente in sé, i colleghi sono stati disponibili e la giornata tipo non era troppo stressante. Sono stato assunto con un contratto a tempo determinato di due mesi con la possibilità di estenderlo. Ho passato questi due mesi a imparare come funzionava questo luogo (spesso in modo abbastanza inefficiente e non intuitivo) e di conseguenza i miei colleghi hanno passato (sprecato?) due mesi a insegnarmi le più piccole bizzarrie del sistema IKEA. Fatica, tempo e soldi che sono stati inutili. Il mio contratto non è stato rinnovato “causa covid”, senza troppi mezzi termini, l’insicurezza della situazione non permetteva di rinnovare contratti a nessuno. Peccato che agli stagisti, che ovviamente vengono pagati al limite dello sfruttamento e portano vantaggi alle aziende, il contratto fosse stato rinnovato. Non solo, al mio ultimo giorno in mensa ho assistito al tour di stagisti che erano stati appena assunti, dei quali uno mi avrebbe sostituito nel reparto che era a detta di tutti al limite per la scarsità di personale. La verità è che era solo il mio tipo di stipendio che non poteva essere rinnovato. Molto ironico anche il fatto che durante i colloqui i manager che ti vengono presentati ti dicono più volte di come nonostante l’emergenza sanitaria l’azienda sia andata benone e che al primo lockdown avevano addirittura “rifiutato” la cassa integrazione pagando tutti i suoi dipendenti a casa come se stessero lavorando. Eppure, a quattro giorni dalla sc
ProCaffè gratis
ControInstabilità contratti
4,0
Addetto/a al customer service | Roma, Lazio | 18 gen 2019
Bella esperienza ma senza prospettive di futuro...
Ho lavorato in Ikea per 8 mesi, presso il reparto di customer relations post vendita.
Contratto prima di 16h weekend diventato poi 20h (con molti straordinari), lavoro molto stressante dal punto di vista mentale in quando ti mettono subito davanti al cliente senza formazione alle spalle. Il lavoro segue il principio del "training to work" che nella pratica si sostanzia con i tuoi colleghi fissi che "dovrebbero" farti formazione, spiegandoti quelle che sono le procedure al pc (procedure in continuo aggiornamento, peraltro), dico dovrebbero perché il fatto che arrivi continuamente personale nuovo da formare e che nella migliore ipotesi lavori solo 1-3 mesi comporta un giustificato disinteresse dei fissi ad insegnarti cose che 1. non sono di facile comprensione se non dopo averle viste da loro e fatte più volte prima con loro e poi da solo 2. Non potrai applicare fuori da Ikea e dai software in uso nel reparto. Inoltre ciò diventa difficile quando ti ritrovi in turno con persone che in virtù della loro posizione non svolgono il loro lavoro per pigrizia o perché purtroppo sanno fare poco più di te e ciò implica che per smaltire i diversi minuti di attesa ai desk (anche 1h nel weekend) ci si ritrovi a chiamare senza sosta mentre i tuoi colleghi fingono di fare pratiche al pc lasciando così poco spazio per la formazione. Fortunatamente "rubando con gli occhi" e grazie a qualche collega di buon cuore che ti aiuta ce la si fa.
Resta comunque un'esperienza formativa in quanto
ProMensa, contesto giovane, benefits
Controcambi di turno senza avviso, poca formazione, contratti a termine
Se non volete finire in cura da uno psicologo per un paio di spiccioli evitate!!! In Ikea si chiedono come mai l'azienda abbia la nomina di non creare lavoro stabile. Vi assicuro che tutto ciò è abbastanza esilarante. In Ikea vieni sfruttato per una manciata di mesi perché gli fai comodo fiscalmente parlando e poi a casa, mentre sei li c'è già dentro uno nuovo pronto a prendere il tuo posto sempre per qualche mese. Vieni buttato in pasto ai clienti senza un briciolo di formazione e dal secondo giorno pretendono che tu sappia i nomi di tutti i prodotti (nomi svedesi) e soprattutto che tu sappia già essere autonomo e vi assicuro che le cose da fare sono tante, perché due persone hanno come minimo tre grandi reparti da gestire e fanno il lavoro che dovrebbero fare come minimo quattro persone. Sembra un negozio organizzato ma in realtà è tutto completamente improvvisato. Ti dicono che devi sentirti libero di sbagliare ma se sbagli, in meno di un minuto, lo sa già l'universo intero e tutti pronti a farti le risatine. Le persone che ci lavorano (quel minimo sindacabile a tempo indeterminato richiesto dalla legge) sono altamente frustrate e si sfogano con l'ultimo arrivato esercitando nonnismo e facendoti delle smorfie in faccia continuamente, pensando così di mettersi in luce con il capo reparto (anche lui dalle capacità discutibili), darti la colpa per tutto, anche per cose successe nei giorni in cui sei di riposo e poter così fare carriera. "La gerarchia in Ikea non esiste" ripet
ProStipendio puntuale
ControStipendio non all'altezza della fatica, nessuna formazione, pressione psicologica, nessun rapporto vero con i colleghi, nonnismo, gerarchia evidente, contratti estremamente precari e rotazione di personale ai limiti della legge.
Quando sono arrivato in Ikea ero entusiasta, era una specie di sogno che si realizzava. Ma la contentezza è durata poco. Prima di tutto badate bene a distinguere le recensioni sulla base dei ruoli che vengono ricoperti all'interno dell'azienda. Il mio ruolo è stato terribile, sebbene io sia una persona di polso e abituata ad un forte stress fisico e mentale. Se siete creativi non illudetevi, qui non c'è posto per voi, verrete messi a staccare i chiodi dai muri, a cambiare i manifesti nel parcheggio con il sole e con la pioggia, e a spaccarvi in lungo e in largo il negozio con la scala in spalla (18.000 passi al giorno, cronometratevi anche voi). Idea molto contorta di ciò che faccia un grafico, peccato che questa cosa non venga detta, quindi si cade dalle nuvole e ci si ritrova afflitti e presi in giro. In più non c'è alcun rispetto per il tempo privato dei dipendenti. Si contatta e si danno comunicazioni importanti nei weekend, via whatsapp, o fuori dagli orari di lavoro. Si contatta il sabato sera per chiedere di lavorare la Domenica mattina. Si contatta il venerdì sera per modificare gli orari di lavoro del giorno dopo, sempre su WhatsApp. Non c'è una vera e propria figura di riferimento, non si hanno risposte o soluzioni, ma viene sempre e solo richiesto di fare sacrifici. E poi i dipendenti fissi sono spesso sgarbati con i nuovi arrivati, c'è molta competitività tossica, secondo me dovuta alla paura costante che si possa essere retrocessi e sostituiti (cosa che capita sp
ProI nuovi colleghi più giovani, il caffè gratis e la mensa
ControMancanza di gestione, organizzazione ed empatia
Come addetto alla logistica di IKEA, posso dire che la mia esperienza lavorativa in questa azienda è stata molto positiva. IKEA è un'azienda multinazionale che si occupa della produzione e della vendita di mobili e articoli per la casa. La logistica di IKEA è un elemento cruciale per il successo dell'azienda, poiché garantisce una corretta organizzazione e distribuzione dei prodotti.
Una delle cose che mi ha colpito di IKEA è l'attenzione che l'azienda dedica all'efficienza della logistica. IKEA ha sviluppato un sistema di magazzini centralizzati in grado di gestire grandi quantità di merci, e di distribuirle in modo rapido ed efficiente nei punti vendita in tutto il mondo. Inoltre, l'azienda ha implementato un sistema di monitoraggio costante della filiera di produzione e di distribuzione, al fine di garantire la massima efficienza e puntualità.
Come addetto alla logistica, ho avuto modo di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante. IKEA ha un'organizzazione interna molto ben strutturata, che garantisce una buona comunicazione tra i dipartimenti, e una gestione ottimale delle attività. Inoltre, l'azienda offre molte opportunità di formazione e crescita professionale, che mi hanno permesso di sviluppare le mie competenze e di diventare un professionista sempre più preparato e competente.
In conclusione, la mia esperienza lavorativa in IKEA come addetto alla logistica è stata molto positiva. L'azienda offre un ambiente di lavoro stimolante, organizzato e orientato alla
Ambiente carino ma colleghi e persone poco accoglienti
L'ambiente di lavoro è larea bimbi ed è carino, ben organizzato e strutturato, forse qualche struttura non a norma come le scale o le rocce sulle quali arrampicarsi o una vecchia struttura che serviva per dei trenini e sulla quale i bambini si arrampicano di continuo rischiando di farla crollare con loro sopra...a parte queste cose che andrebbero riviste si lavora con la banca ore quindi lo stipendio è sempre uguale ogni mese se si raggiungono le ore pattuite il resto che si fa in più viene pagato a gennaio come 14 esima che può non piacere a tutti ovviamente specialmente a che lavora di più per guadagnare di più.
Per il resto ci sono molti cambi turni, forse troppi...personale che non si presenta al proprio turno con motivazioni futili e pochissimo preavviso.le ultime arrivate sono ovviamente quelle che devono sottostare e sopportare i cambi turno.
Si collabora con personale Ikea che si perde in molte chiacchiere cercando di farsi notare parlando male delle maestre nel tentativo di ingraziarsi i propri superiori...non sono tutte così ma quasi...diciamo che si sparla molto...nelle ore di lavoro più calme...quando invece sarebbe bene che ognuno si guardasse il suo di lavoro e di operato.
Cmq l'azienda che ha l'appalto è seria e paga regolarmente...peccato siano di fuori Rimini e quindi non possono supervisionare di presenza, cosa che eviterebbe abusi di potere esagerati nei cambi turni e nelle critiche alle colleghe.
Tutto sommato un lavoro che può star bene alle ragazzi
ProI bambini e il loro ricambio frequente
ControPoco tempo per pausa pranzo/ datore di lavoro molto lontano
On paper IKEA looks like a great place to work. They have invested heavily on presenting themselves to themselves and the world as a great company and employer.
Unfortunately, the jobs are as good as their products. Look great, but don't usually last that long! I worked there for almost 4 years. I still ask myself how and why?
Training: just how many customers find the IKEA instruction booklets: inadequate. You are basically asked to sign that you have read and understood the definition of your role and you're handed over to a recent recruit who has just passed through 'training' themselves. You will be periodically pulled off your duties to run through a computer programme about your role. More concerning is that you are asked to sign that you have read a tome of approximately 400 pages of detailed health and safety 'training' and asked if you have completed it after around 30 minutes because you are needed back on the floor (yes IKEA is always understaffed). Many people do not want to read through all of that so they just sign. But management don't want you to actually read the H&S guidance either as you will discover that you and many of your colleagues are working contrary to the rules. You may notice for e.g. that you should not be working alone in certain situations or that you are entitled to claim for the cost of eye-tests/glasses if your role includes looking at a computer screen - which mine did. When I raised this with my manager, he insisted that I wasn't en
When I first started working at IKEA years ago I loved being there. The days would go by fast, the team leaders seemed to notice hard work, and there was a lot of opportunities. As the years have gone by that is no longer the case. After many years of bad management moral is extremely low and the only reason people bother to show up is for the pay check, they no longer enjoy being there.Before last year it was years that we got a bonus. Management was blaming the employees for down time, when in reality it was the 02 system that they switched over to which takes about five minutes to start up every single time you power off your equipment, and up until last year it would lose signal on an everyday base. We would tell management that the reason there is a decent chunk of over all down time was due to the new system but they would turn around and blame it on talking in the isle. We are not allowed to build connections with our fellow coworkers, but on the other hand team leader stay talking to each other all day. When you need them they vanish into thin air but when its 120 degrees in the warehouse you see them harassing people for trying to take a min. or two to get a breath. During the pandemic the location stayed open while a lot of other locations closed down. In the be-gaining it was hard to stay productive because there were empty queues left and right and no one know what to do. After about a month rather then take responsibility for the down time everyone had due to lac
ProParental leave, pto, really cool people to work with
ControThe list keeps growing by the years there is not enough space on here
When I started at IKEA, everything was relatively decent by retail standards. The Sales role was fairly challenging but far from overwhelming for me, and the environment was very supportive. Pay was somewhat above minimum wage to start, and turnover was very low. The scheduling was okay because the store hours weren't too extreme. About a year into my experience, lower and middle management got shuffled around along with some department responsibilities. This happens periodically in retail, so that's not particularly surprising. It's part of the development track of managers.
The pandemic significantly changed things. During lockdowns, we all continued going into the store to fulfill online orders. Many people take transit to work and so had to potentially be exposed to the virus, and the new roles stressed a lot of us mentally and physically, with many people suffering a variety of injuries. When lockdowns were lifted, security guards were supposed to enforce the mask mandate, but I personally had many confrontations on the sales floor with maskless customers on behalf of myself and my more timid coworkers.
The biggest issue is that the country office went full steam ahead with market intensification plans in spite of the pandemic and all the issues it introduced, like capacity limits and supply chain problems. Upper management was changed, and the attitude in the store was changed. Expectations were heightened, but without the needed support. The store didn't hire more st
2,0
New Home Sales Consultant | Canton, MI | 17 ago 2020
Sometimes enjoyable but heavily flawed workplace
Allow me to break my experience at IKEA down into the following categories.
The Pay and Benefits: The pay is fairly average for the type of job it falls under, starting at $13.10 an hour. My pay is fairly higher than the minimum due to my specialist position but I definitely work for that extra money. The benefits are great for a "part-time" job (I'll go more into that later) but you have to pay a fair amount out of pocket for decent coverage. Bonuses are non-existent and you get a yearly gift around Christmas time and a holiday party.
Work/Life Balance: This is my biggest complaint about the workplace. I entered the company as a part-timer (20-34 hours per week) but quickly learned that most weeks will comprise of 30+ hours and many times pushing past the 34 hour cap. This was especially prevalent since IKEA opened back up after the COVID-19 quarantine and I've been scheduled 5-6 days a week nearing 40 hours a week with very little flexibility. I've even attempted to inform management to stop giving me more than 34 hours a week and was given a "sorry but no" response despite being told that isn't allowed. Also, the schedules are extremely wild and unpredictable as your availability has very little flexibility and can jump from early morning shifts to late night shifts and heavily intrudes in your free time. Many of these issues would not apply to people that would take as many hours as they please and don't mind the erratic schedules. Overall, I would not recommend working
When I started (1 beginning of 5 years) there were a lot of perks, there are 2 restaurants (cafeteria and snack bar) in Ikea, so even though you can't really leave for lunch or break you can grab discounted food, which over the years never went up in price which is amazing for some really good meals with drink, sides and dessert. There are 2 big parties every year (pre-covid) and the upper management plan the whole thing and usually went all out. For some of the staff, I think this might have been the first big parties they had ever been to so they went all out and bought new dresses, suits etc. They were all really good the first two years but then kind of went downhill (ie cheap) in 2018 and I did not attend a 2019 Christmas party because of this.
There were other perks, mgmt brought in food trucks and huge portions of popular dishes. It was fun and we felt rewarded. Once we received a raise because of the mandatory increase in minimum wages, this stopped. Very unfortunate. Not sure if it was because of low sales, new general manager, or what but that was disappointing too.
Other good things are getting to know your co-workers, most people are pretty great to work with. There are those who are very difficult to work with, and most of the time these people have worked for Ikea for a long time (not always though). They are unpleasant to downright surly.
So on to more cons... sometimes calling other departments you can be subjected to shocking rudeness on the phon
Profood for staff, sometimes free lunches, $4 for a full course meal, great people to work with, 10% discount on products, not too stressful
Controstressful with COVID protocols, customers/staff don't follow protocols, very little social distancing, crowded with people running over each other, very loud screaming babies and loud people etc., employees with very low interpersonal skills, low wage for the work you do
If thinking about getting a food service job at Ikea, don't do it
It was a terrible experience. I personally would not recommend working at any Ikea right now, especially in the food service department.
its a very physically demanding job, and you're not only expected to serve food, but also clean multiple times a day, and unpack and pack food items.
in a normal setting, with an appropriate number of staff, this is a demanding job. however due to the understaffing of the department, the job really became how well you can cover the duties of two or three people. it was not uncommon to see the cashier preparing food and handling money by themselves at the bistro as a result of no-one else being available to help which could be a very bad condition for cross-contamination.
The environment was very difficult to work in, with standing up to 3 to 4 hours without a break, wearing a thick uniform shirt with little to no a/c in record breaking heat in the kitchens and serving line, all while dealing with very rude customers and managers constantly prioritizing sales over workers mental and physical wellbeing.
Breaks were only up to 3 breaks, and they were a bandage honestly. After a tense interaction with a customer, or a three hour shift on the line in the heat, i would walk to the break room, put my timer on for 15 minutes, and just lay my head down until i can gather strength to get up and return to work.
There really was no advancement in the department to my knowledge, and it seemed common to see coworkers in the same position for more th
--- Very long review ---
The first 3 months that I worked there the store director was amazing but his contract ended. When we got a new director, for some reason things started changing in IKEA Canada (so not just our store but all of the management above that) and they kept cutting everywhere, which led to employees being overworked, including the part-timers. Let me just say this, we constantly had 3 or more department managers who had to leave because of burnout and since I stopped working there in June (we're now at the beginning of March) all of the staff in the department I used to work in, which was roughly 18 people, is gone because they couldn't endure the terrible management's decisions and the work conditions that kept getting worse and worse while we never got compensated. We went from having an EXTREMELY pleasant environment to work in, even though there are a lot of customers (hey, it's IKEA) to being constantly pressured to do more while getting rid of all the fun things we had one by one (salaries went up way slower than they used to, managers were on edge because of the higher-ups and unavoidably had to start watching employees more to make sure we weren't having fun on the job and only on breaks). I could've recommended working for IKEA 4 years ago because the job was alright and my colleagues were the main reason why we all managed to have fun even when we had days with over 15,000 customers walking in and dealing with the aftermath of having so many pe
They don't walk the talk, especially with their IKEA values
I've been an employee for about a year now. When I first started, I was impressed by how organized they were and nice everyone was. I felt welcomed and was greeted by my manager who was super friendly and still is. Within 4 months of working, I was seeing how things really were. Gossiping and management who has NO CLUE how to do things, two faced and throw you under the bus type people. All the managers were friends and did nothing except talk and stay in the admin part, there's a select few who actually helped and are wonderful managers. Our store is super disorganized, they get rid of people who have been there for years and the management has groups like in high school. All they do is gossip and blame others, none of the new managers get proper training, they don't have the experience in the areas and if you're not on their side you'll be on their list to get terminated. I personally am not involved in any of this drama but I see it around me in all departments. It's quite sad because apparently IKEA's main focus when you're hired is the IKEA values and culture, but what's the point when the leaders aren't leading and they aren't living the way it's supposed to be. You start losing respect for a company and only stay because it's a consistent paycheck. I do have to say the employee benefits are great. That's about it. I hate to say that for a company I work for but it's true. What's weird is other IKEA employees from other locations say their management isn't run the way o
ProEmployee benefits
ControLack of leadership, compared to their "Ideal" IKEA VALUES
Work-life balance
Ikea gives absolutely no flexibility when it comes to working at the contact center you have a set schedule and if you’re not meeting numbers they give you the worst schedule they don’t care about home life family life Covid anything they put you on the schedule they want you want and that’s it
Pay & benefits
You get it over 40 days per year in January but I have to use those 7 days that’s it! If your sick you better be there or prepared for a Right up! Great be Benefits but all of them aren’t so great
Job security and advancement
It’s clear that IKEA gives you the impression that you can definitely grow in the company but once you become a “Teir2” or “Gen4” You’re not going anywhere just consider yourself property of that department and that’s it you can get wonderful numbers have a great experience but once you get into that position you will not move up in the company and if you do it’ll take you about 5 to 6 years in that position to move up unless you’re good at kissing butt
Management
The CEO of IKEA is in Sweden he cares nothing about the United States division and cares nothing about our success or unsuccessfulness. As far as management in the contact center, they love to micromanage they love to write you up especially with things out of your control and even though they tell you they’re going to endorse you for other positions they don’t because once again when you get to a certain point in the company you don’t move.
Culture
IKEA loves to prom
Domande e risposte su IKEA
Quanto spesso hai ottenuto aumenti di stipendio presso IKEA?
Domandato in data 11 nov 2022
Te lo puoi scordare, non esiste
Risposto in data 27 set 2023
0
Risposto in data 20 set 2023
Quali benefit offre IKEA?
Domandato in data 5 gen 2018
Nessuno
Risposto in data 28 set 2023
0
Risposto in data 20 set 2023
Come avvengono le promozioni presso IKEA?
Domandato in data 7 nov 2022
Per conoscenza, amicizie e favoritismi
Risposto in data 21 set 2023
0
Risposto in data 20 set 2023
Perchè vorresti lavorare per IKEA?
Domandato in data 14 gen 2018
Mi piace perché se un grande azienda
Risposto in data 7 lug 2021
Perché sarei felice di fare la prima esperienza lavorativa in un’azienda seria come mi dia possibilità di crescere
Risposto in data 2 ott 2020
Con che frequenza avvengono gli aumenti presso IKEA?