Recensioni complessive su Leonardo
3,0
Una grande azienda tra luci ed ombre
L'azienda non ha bisogno di presentazioni, una bella e prestigiosa realtà nel desolato panorama italico e pugliese in particolare.
Il lavoro è interessante e stimolante e le occasioni di crescita professionale e collaborazioni con aziende estere sono molte.
La retribuzione è in linea con il contratto metalmeccanico, stipendi medio-alti per operai che diventano medio-bassi per talune categorie di maggiore professionalità,
Ritmi di lavoro accettabili, il clima aziendale è generalmente sereno e si gode di una certa stabilità economica..
L'aspetto più negativo di tutti è la carente gestione manageriale, soprattutto lato HR, che ricorda molto da vicino la Megaditta fantozziana. La meritocrazia è strangolata da nepotismi e clientelismi vari che consentono rapide ascese di mediocri ben sponsorizzati mentre risorse valide e di talento restano relegate a ruoli operativi con scarsi riconoscimenti economici e opportunità di crescita.
ProAttività prestigiosa, retribuzioni adeguate, riconoscimento di tutti i diritti sindacali, sicurezza del posto di lavoro.
ControScarsamente meritocratica, scarsa attenzione nella valorizzazione delle risorse umane
3,0
Ambiente lavorativo sereno
Buon ambiente di lavoro, esposizione internazionale, una certa disorganizzazione e disomogeneità nelle strutture e nei processi, specie tra diverse legal entities della stessa divisione. Una quota non trascurabile del personale è composta da gente del luogo, entrata in azienda coi calzoni corti e lì rimasta, il che porta ad inevitabili sacche di provincialità e autoreferenzialità talvolta un po' sempliciotta, controbilanciate da una diatribuzione a macchia di leopardo di professionalità di indiscusso livello, che però non sono la norma.
Percorsi di carriera poco chiari e incredibilmente lenti, non in linea con la piazza milanese.
Nel complesso buon posto di lavoro per esperienze brevi da neolaureati o per chi avesse l'occasione di entrare con un livello medio-alto.
Azienda molto solida e sindacalizzata.
3,0
Lavoro stabile
Stabilità del posto di lavoro e ambiente vivibile nel complesso.
Piuttosto disorganizzati per essere una realtà multinazionale, il livello medio degli impiegati "locali" è piuttosto basso, come i loro inquadramenti e stipendi, il che determina in molti casi una forza lavoro tendenzialmente scontenta, ipersindacalizzata e scarsamente produttiva, cosa che si riflette sul workload dei responsabili, chiamati a intervenire spesso nei dettagli operativi. Consigliato per figure Senior che riescano ad entrare con uno stipendio già alto o per un neolaureato chr voglia muovere i primi passi in una grande azienda per poi rivendersi altrove.
Carriere lente, stipendi sotto la media.
3,0
Ottimo posto lavorativo in generale, molto stressante il mio reparto
In generale posto di lavoro molto stabile e abbastanza ed equilibrato, il mio reparto in particolare era molto frustrante e stressante, estremamente stancante lasciava poco spazio alla vita privata
Proottimo salario
Controstress molto pressante
3,0
periodo di Stage
Bella esperienza di stage durata 6 mesi. Un ambiente di lavoro totalmente diverso da quelli provati precedentemente. Ho avuto l'opportunità di conoscere un team di lavoro in ambito di catena di montaggio, imparando ad apprezzare così tutte le fasi necessarie ad arrivare al completamento del lavoro.
5,0
Lavoro dinamico e possibilità' di crescita
Gestione della produzione.
Priorità' di lavorazione e gestione della manodopera in linea di montaggio, approvvigionamento materiale tramite SAP.
Contatti con l'ufficio del personale e quadratura mensile presenze manodopera tramite NEW PMS E HR GEST.
ProMensa Aziendale
3,0
Très dure de faire sa place
L’es chef. D équipes italiens au top la direction un peu moins.les compagnons. Ne vous intègre pas tous. Ont sent que ont est pas les bienvenus ils sont très conservateurs. Ils ont du mal à accepter la main d œuvre etrangere
ControPas d avantage. Pas de parking. Cantine plein tarif de
2,0
Ambiente a se stante.
Concetti di crescita professionale invasivi nella persona. Ambiente molto rilassante, il lavoro non ti uccide, stipendio soddisfacente. Molte porte di ingresso, alcune preferenziali, altre con un muro dietro, vanno conosciute spesso non sono quelle che tutti conoscono.
3,0
Ambiente di lavoro sereno ma poco stimolante professionalmente
Ambiente di lavoro tranquillo, ma poco stimolante professionalmente. Non c è molto lavoro in generale, poche riunioni pochi obiettivi. Il management non ha un comportamento da leader
3,0
Dipende da ciò che si cerca
Se si cerca un'azienda solida in cui poter lavorare con un ottimo equilibrio lavoro/vita privata, è l'azienda perfetta. Se l'obiettivo è formarsi e crescere all'interno dell'azienda, è necessario aspettare molti anni.
2,0
Dinosaurs
This would be a great place to work if you are planning to retire within the next 12 months and want to do the minimum possible. Everything takes at least two weeks (if it is urgent and important). Everyone claims to be overworked but barely anyone can prove what value they’re adding. Everyone is a manager but nobody takes any ownership. Everyone has a job title five levels above their actual jobs and completely unreflective of ‘the real world’.
Need to speak to a Buyer? You’ll be directed to the Sub Tier Transitioning Category Senior Programme Manager, who won’t be able to help you because you need some obscure SAP subject matter expert manager to get the information from their private spreadsheet because SAP doesn’t work.
If you are the sort of person who wants to self-start, work hard, make positive changes, care about time and cost efficiency, you will hate it.
ProFlexi time
ControCulture
4,0
I did good job and can do even better.
What is the best part of working at the company?
When room done in time.Job colleagues friendly. Cleaning cabords tidy.
What is the most stressful part about working at the company?
When bed is done but suddenly you notice that duvet cover is demidge and needs to be changed again.Also waiting for elevator. Geting in and out, because workers share it with customers.
What is the work environment and culture like at the company?
Comfortable,casual. Suitable for active people.
What is a typical day like for you at the company?
Very busy. Always got to think how to make job faster .
3,0
No Comment
Left company under a cloud. Think the technical term is "personality conflict" (from their perspective not mine). Wasn't comfortable there and towards the end, felt my face certainly didn't fit...first time ever, as I have always got on really well with the people I have worked with in the past, wherever I've been. Was off for a couple of months with depression because of it, and while they 'ticked the boxes' when it came to procedures I felt I was being targeted and would not recommend the company to anyone because of this (personal view).
5,0
Environmental Health Officer |
Al-Khawr | 3 mar 2020
A Good Company With Best HR Manager and all Best accommodation And On Time Salary payment.
A Good Company With Best HR Manager and all Best accommodation And On Time Salary payment.
Best Salary in Qatar are Payed By Leonardo
Professional Company
As A Employee i Enjoyed With with all the professional & Supportive People
well Treating Company.