Il ruolo comporta le seguenti attività e responsabilità:
- Definizione, sviluppo ed implementazione del Sistema Qualità di Stabilimento, monitoraggio e
controllo della sua corretta applicazione;
- Definizione ed implementazione delle azioni finalizzate ad assicurare: Qualità del Prodotto
Finito, Qualità dei Processi Interni, Qualità delle Forniture Esterne, Qualità dei Sistemi
Elettronici, Qualità on Field (soddisfazione Cliente ed Utente finale);
- Costante interazione con i Reparti Produttivi per garantire gli standard qualitativi attesi;
- Formazione al personale per una corretta comprensione ed applicazione delle procedure e dei
test progettati per garantire la Qualità di Processi robusti e dei Prodotti;
- Esecuzione di attività di Problem Solving atte ad assicurare l’identificazione, applicazione e verifica
efficacia delle soluzioni ai problemi (azioni correttive e preventive), tramite adozione di strumenti
6Sigma, metodologia PDCA - 8D, MSA, SPC, FMEA di Processo-Prodotto, TWTTP+HERCA;
- Esecuzione di Audit Interni sui Processi dello Stabilimento, emissione di Benestare Metrologici a
Nuovi Componenti e di Release a produrre su Nuovi Prodotti;
- Gestione di Claims Fornitori causati da Quality Alert e/o Non Conformità (Suppliers Quality Index).
- Ottimizzazione del Sistema Qualità di Stabilimento e della Qualità di Processo in accordo con i
requisiti della Lean Manufacturing e tramite attuazione di Qua
disorganizzazione totale e cambi di lavori improvvisi, arroganza di molti capi
inizialmente ti addestrano i primi giorni afficandoti a un dipendente anche se è li da poco più di te, poi inizi a lavorar da solo ma è l'organizzazione e i programmi di lavoro cambiano molto spesso, mandandoti in confusione, interrompendo cose che stai facendo e togliendo cose che hai fatto per far posto ai nuovi ordini improvvisi per mancanza di materiale o problemi di linee e motori, fornitura ecc, i dipendenti trattati come numeri a meno che non siano presi in simpatia, senò ti trattano al limite dello schiavo quasi tutti i capi, con arroganza e mancanza di rispetto. solo che non tutti stan zitti e si fanno insultare e urlare in faccia, diciamo che ti portano a compiere reazioni apposta per non rinnovarti. da una parte è meglio, l'ambiente è un manicomio, totale disorganizzazione e arroganza quasi in ogni reparto. pochi capi si salvano. contratti 2-3 mesi poi via, dentro altri 500 persone, poi idem, e così via
Prostipendio buono per le ore di lavoro, soprattutto il turnetto da 7ore e 10 minuti pagate 8
Controdisorganizzazione costante del lavoro, cambi di programma improvvisi e al limite dello schiavismo se non stai simpatico ai capi
Mi recavo sulla mia linea all'area montaggio e a seconda della mia postazione incominciavo il lavoro di produzione,che sia montaggio di componenti oppure il caricamento delle parti che formano la porta x essere iniettate nel macchinario iniezione porte.A volte mi trasferivano su altre linee se servivo x delle lavorazioni che sapevo fare x sostituire dei miei compagni.
Sul posto di lavoro ho imparato a gestire il mio posto di lavoro e ad interagire con i miei compagni x fare meglio.
La gestione dell'azienda: era tutta un'organizzazione x cui ogni aspetto era gestito da personale competente.
In tutti gli anni in cui ho lavorato in azienda mi sono trovato bene con i miei compagni di lavoro, che siano stati anziani o giovani.
La parte più difficile del mio lavoro...penso essere all'altezza del lavoro che stavo facendo,anche se non avevo problemi....quando iniettavo porte ed avevo una certa responsabilità che tutto andasse bene, ma questa non è una difficoltà è una presa di coscienza dell'essere responsabile.
La parte più piacevole del mio lavoro era di aver fatto bene la produzione, e che anche i miei capi erano contenti.
In una giornata di lavoro ricordo che mi sono anche divertito molto.
Stavo lavorando come tutti i giorni nella mia linea, piu nel premontaggio perchè il mio compito era quello di costruire le ventole e posizionarle nel microonde. In tanto che lavoravo ridevo e scherzavo con due dei miei amici che mi sono fatto stando in questa azienda e quasi ogni giorno era cosi. in generale tutti i miei colleghi erano molto rispettosi e sociali, molto amichevoli, c' era anche una forte collaborazione tra di noi.
In questo posto di lavoro ho imparato quello che ovviamente si deve fare principalmente in una catena di montaggio: essere veloci stando ovviamente attenti a quello che si fa.
Il mio lavoro di per sè non aveva niente di così faticoso, bisognava però stare attenti che la ventola girase bene in modo fluido senza bloccarsi.
La parte più piacevole era quando mi trovavo molto avanti col lavoro e avevo già le scorte pronte perchè più o meno potevo prendermela con comodo senza stare ad impazzire.
Promensa strutturata abbastanza bene con cibo discreto - pause caffè soddisfacenti
Esperienza negativa "buttata" nell'ambiente di lavoro a caso. Il primo giorno la collega più "anziana" di anni di lavoro: ciao questa si fa così guarda e fai tu. Il primo giorno?senza neanche i nomi degli attrezzi da usare cosa usare, a cosa serve quello che stiamo facendo e cosa stiamo facendo!!?!?!?!?! per non parlare di tutto il resto devi fare cosi, bisogna fare cosi senza neanche capire quello che andiamo a fare. Il capo gruppo o leader che ti spiega deve essere anche in grado di spiegarti i passaggi del lavoro, a cosa serve quello che stiamo facendo, in complessivo il lavoro i vari attrezzi da usare. Spiegarti in generale ma chiaramente quello che si fa. Se si "deve" correre perchè e importante e la mission dell'azienda richiede cosi e per loro produrre e fare è alla base di tutto, be lo si puo fare lavorando ma non si deve mai perdere il dialogo e lavorare a macchina senza neanche sapere cosa si sta facendo(per noi nuovi arrivati intendo) quindi è anche giusto come loro valutano noi avere un confronto e dire come ci siamo trovati noi!in fondo siamo persone non numeri!!!
Con un lavoro su due turni in manutenzione ti permetteva di distribuire le tue ore, che se c'era comunque l'incognita sabato,
Purtroppo come spesso succede c'e sempre un distaccamento reale tra l'azienda e li lavoratore, è un azienda che potrebbe avere del potenziale ma subisce molto una policy centralizzata a mio dire.
Nel complesso salvo all'inizio che ci si deve conoscere, penso che sia stato bene con loro e con i colleghi ,e mi ha permesso di conoscere diversi nuovi macchinari e metodologie di lavoro.
La parte più difficile e conciliare le esigenze della dirigenza con le la situazione sul campo anche se penso di aver saputo come muovermi.
Se non fosse per un contratto temporaneo lo avrei di certo proseguito anche se avrei preferito che considerassero meglio i meriti e il mio contributo.
Attualmente l'azienda ha una situazione complessa da quel che so, per via della stessa che ha un mercato in contrazione..
In Whirlpool il mio lavoro si svolgeva su due turni 6:00 - 13:15 e 13:30 - 20:45. La mia giornata era fatta di una produzione giornaliera, che variava a seconda del prodotto processato. in questa azienda ho imparato il lavoro in linea ovvero le varie fasi di lavorazione, montaggio, collaudo, finissaggio, controllo finale e imballaggio. Ho imparato a lavorare in team. La gestione dell'azienda era buona nonostante i repentini cambi di produzione. Con i miei colleghi di lavoro ho sempre avuto un rapporto sereno e con alcuni di essi ho instaurato un rapporto di amicizia. La parte più difficle del mio lavoro era mantenere un trend di qualità alto richiesto dall'azienda. L'ambiente di lavoro in generale e il clima aziendale rendevano piacevole ed appagante il mio lavoro.
Bellissima esperienza, la consiglio vivamente,è un ambiente stimolante e competitivo, fatto per persone che vogliono crescere in questo settore e vivere la vita del operaio metalmeccanico, molti vi diranno che è un lavoro pesante ed è vero, ma vi posso dire che se una cosa vi appassiona ci andate entusiasti.
Io personalmente sono stato assunto in somministrazione, se mai si riproporrà la proposta dalla whirlpool di riprendermi ci tornerei subito, amavo quelle macchine, amavo quello che facevo e credo sia una delle aziende più competitive sul pianeta.
Ottima esperienza per chi vuole lavorare i questo Settore e aprirsi delle strade per altre aziende consigliatissimo, viva la Whirlpool!
L'esperienza in Whirlpool è stata molto positiva soprattutto per l'ambiente internazionale che si trova quasi in tutti gli uffici. L'inglese veniva utilizzato su base quotidiana.
Ho lavorato in Whirlpool solo nel periodo post l'acquisizione di Indesit in una situazione di ristrutturazione del gruppo.
La maggior parte dei colleghi che ho incontrato in Whirlpool avevano mediamente dai 10 - 15 anni di esperienza nella stessa. Era perciò giustificabile l'attaccamento che avevano nei confronti della stessa.
La parte più interessante del mio lavoro consisteva nel coordinare le varie sotto funzioni del Controllo di Gestione per la Chiusura Mensile a livello di Conto Economico.
Quella più noiosa riguardava la produzione del pacchetto dati per i Revisori Contabili.
ambiente lavorativo sicuramente stimolante fino a qualche anno fa
Whirlpool a mio avviso ha subito un declino negli ultimi anni sicuramente dovuto anche alle dificoltà del mercato.
Una posizione come la mia richiede ahime capacità di investimento e di visione di lungo periodo, cosa che credo sia mancata negli ultimi anni.
la recente acquisizione di Indesit ha generato notevoli aspettative che temo siano state disattese e la chiusura dell Headquarter storico di Comerio e lo spostamento a Pero credo abbiano dato un colpo definitivo.
La parte più piacevole del mio lavoro la interfunzionalità dei team, la meno gradevole la mancanza di fondi e di adesione ad obiettivi sostenibili da parte del mio management,
Proazienda multinazionale
Controincoerenza tra visione e capacita di implementazione
Overall I did not mind working at Whirlpool. I absolutely enjoyed the work and was fine with the physical labor that went with it. I'm fairly fit and try to stay as healthy as possible. If I want to give an honest reason why I'm giving such a low review I will be truthful. When I first started I knew it'd be a physical toll and I had to either get used to it or it wouldn't work. My back ached and my hands felt like I was a 100 old man with severe arthritis and etc. I didn't try to complain about the pain because I knew it's something that came with the job and it was something I had to get used to. Only times I mentioned it were if I felt I was slowing down and needed some assistance. I was a little alarmed when I was flat out told. "Either it gets better or it's just not going to work." I was told either I get better or I'll be fired. I wasn't a bad working and I was trying to find ways to make the pain manageable so I could do the best of my abilities. It was confusing to me that a job would throw out a hard worker without any negotiation or compensation for at least trying to do my best in spite of my physical pain.
Whirlpool is all about quality and I don't knock them for that. This point ties with the subject of my pace and my soreness. Of course if someone is in pain the pace will be slower. I understood I needed to perform at a certain pace to meet requirement. I was only a month new and I for sure felt the soreness. Again I tried to explain this "I'm sorry for my s
ProGreat pay, a lot of hours, constant moving (personal preference)
Contropoor leadership, not really understanding of workers needs via health, terrible employee recognition
Bottom line, this is a call center job like any other. It is very stressful: customers complain on every call. You will get yelled at by customers and you will get cussed out. The turnover rate is extremely high. Management tries to act like everyone there is a family and that you can assert yourself on calls. This is just not true, they will put business needs above the employee every time. Policies change daily and sometimes they don’t tell you, or sometimes management doesn’t even know which policy has been changed. If you try taking off at certain times of the year, forget about it because everyone else will take off and there will be no open spots and then many people will call out leaving the rest of the team burdened by more calls. Calls are back to back every day, with only 15 seconds in between. There were times when I was taking 40+ calls a day. If you use personal time to catch your breath in between calls, you will get a verbal warning and if you continue, you will get a written warning and be reported to hr for a correctional plan. Supervisors are only helpful in certain situations if it is of benefit to them, in other instances they will not back you up and merely tell you to contact HR. HR is equally as unhelpful and once had an HR rep disconnect from me when I was IMing them. Even if you want to help the customer, it is very difficult because even though they say you can assert yourself on the call, you can really only do what is written in policy. You can’t o
la empresa tenia varios practicantes por lo que me fue muy agradable el periodo que estuve ahí y aprendí mucho de los Ingenieros
Mi trabajo en específico era verificar si en almacén habían llegado materiales de nuestro proyecto para ir a recogerlos y así posteriormente entregarlos a los departamentos, si no había material que recoger normalmente mi jefa directa me pedía que le ayudara a sacar sus pendientes, que en la mayoría de veces me refería directamente con el líder de proyecto para ver en que lo podíamos apoyar. Ahí variaban mis actividades dependiendo de los encargos, sin embargo la mayoría de las tareas que me asignaban era estar armando refrigeradores para pruebas o estar organizando los materiales,
El líder de proyecto era de nacionalidad brasileña, él era una persona muy alegre que sabía cómo motivarnos y en el caso de los practicantes nos llamaba la atención sin necesidad de exaltación eso fue algo que siempre aprecie, mi jefa directa estaba en el área de logística.
Mi jefa por motivo de embarazo se tuvo que retirar de labores por lo que me asignaron directamente con el líder del proyecto y en este tiempo fue muy bueno ya que conocí todas las áreas del proyecto y trabaje tanto como con ingenieros industriales como también con ingenieros mecatronicos, eléctricos e incluso con diseñadores industriales.
Aprendí tanto como de los jefes de departamentos apoyarlos a sus necesidades como también me relacione con los obreros, en esta gran parte fue con los de almacén y tuve que aprender a relacionarme y llevarme bien con ellos todo esto fue con humildad y sencillez.
Este proyecto fue un
ProContabamos con seguro y apoyos financieros
ControHabia mucho desgaste físico por falta de transporte dentro de la empresa
Whirlpool isn't a terrible place to work if you have no education and want a paycheck.
The supervisors are okay but there is one in particular that will hold a grudge and hold you back if he doesn't like you. You must watch your p's and q's when bidding off the lines, he will find a reason to write you up so you have to stay for another year.
They give the wrong individuals way to many chances instead of just firing them and getting rid of the actual cause of disruption. In short instead of firing people for actual reasons they will make you quit
It takes way too long to top out, its frustrating to see an individual with no education and who cant spell his name making more than someone with a college education.
Training is decent but the trainers on the actual lines are not up to standard
Company is going cheap and putting plastic parts into their mixers and causing all sorts of issues
Their short term company (matrix) will try everything in their power to deny your short term disability if you need to take it
HR is actually decent at whirlpool but they will go with upper management decisions instead of relying on actual facts
If you get placed as a motor builder you will be stuck as a motor builder for the rest of your whirlpool career. Even if you bid out. Take this to heart as I will repeat myself, IF YOU ARE PLACED IN MOTOR BUILDING YOU WILL BE STUCK.
Plant Supervisor is a very caring person absolutely no complaints there
My advice to anyone who doesn't ge
Empresa muito dinâmica e em constante transformação
Minha rotina era de desenvolvimento de novos busines cases, elaboração de propostas técnicas, elaboração e acompanhamento de cronogramas de projetos, follow up de projetos com áreas envolvidas, reuniões de projeto, suporte as plantas com problemas de qualidade, implantação de novos projetos, desenvolvimento de novos fornecedores e de novas soluções de processo e produto para motores elétricos.
Uma das maiores contribuições da Embraco em minha vida foi com relação a desafios. Aprendi a lhe dar com a ansiedade e assumir responsabilidades em projetos cujo as metas pareciam ser inalcançáveis, traçando planos com mitigação de riscos e cronogramas elaborados em conjunto com as partes envolvidas. Outro aprendizado bastante importante para mim foi com relação a atitude, hoje entendo que o mais importante para a empresa é o quanto você consegue realizar com o pouco que você.
A direção passou por muitas mudanças , trazendo muitos aspectos positivos com relação a novas idéias e reestruturações. Também deixou a desejar pois não houve um planejamento para estruturar o conhecimento, assim ao perderem pessoas experientes perde-se o conhecimento.
A empresa trabalha muito a motivação de seus profissionais, de modo que seus colaboradores são muito engajados e apaixonados pelo que fazem. Fomenta idéias e inovação.
Acredito que a parte mais difícil no trabalho era a burocracia. Gastava-se muito tempo em processos burocráticos. Muitos dos processos eram lentos e muitas vez
Atuei como responsável pela coordenação e supervisão dos serviços das áreas de Segurança do Trabalho;
Integrante atuante em grupos de trabalhos para implantação do S.G.I. (Sistema de Gestão Integrada) para certificação das normas ISO 9001-14001 e OHSAS 18001;
Experiência na elaboração e aplicação de programas de conscientização, prevenção de acidentes, palestras, aulas e treinamentos relacionados à área de segurança do trabalho;
Experiência em levantamentos e análises de riscos (processo de trabalho, organização, ergonomia, identificação de agentes químicos, ruídos, iluminação, temperaturas);
Responsável pela elaboração de relatórios de atividades: (estatísticas, gráficos, custos de acidentes, gastos, definição, implantação e testes de equipamento de proteção individual (E.P.I.) e coletivo (E.P.C.);
Responsável pelo controle e administração de almoxarifado de segurança realizando aquisições, e distribuições dos equipamentos;
Responsável pela elaboração, implantação e gerenciamento de PPRA (Programa de Prevenção de Riscos; Ambientais, PPRPS (Programa de Prevenção de Riscos em Prensas e Similares);
Elaboração de laudos para aposentadoria SB40, DSS8030 e PPP (Perfil Profissiográfico Previdenciário);
Acompanhamentos de perícias e processos trabalhistas;
Responsável pela formação de C.I.P.A. e realizações de S.I.P.A.T.;
Coordenação da área de prevenção e combate a incêndio, equipes de Bombeiros Industriais, formação treinamentos teóricos e práticos de brigadas de emergê
This is a very good place to work. There's a decent amount of opportunity to learn during, and advance in, your career as Whirlpool. The majority of leaders are genuine and caring, with only a small percentage who are not. This is a great place to really learn how to lead yourself as well as others and anyone I've talked to that worked at Whirlpool, and then went to another company quickly shares how well they are prepared to work at their new company and how further ahead they are than others.
There is a strong push for the servant leadership model and most are embracing that, but those that don't are not being removed from leadership, negatively impacting this great culture change.
However, there seems to be more of a consultant strategy in the current Whirlpool leadership which leads to aggressive cost cutting, including to headcount, when there is a concern on the horizon. For example, a significant layoff happened during COVID (10-25% depending on the function) summer of 2020, yet Whirlpool ended up having a "record year" in 2020. Another example of the consultant strategy coming through is that while we have extremely smart, capable and innovative employees, we too quickly do not trust them to solve new problems or close gaps but quickly turn to third parties before finding internal solutions. This stymies Whirlpool’s ability to really develop and drive strong internal innovation in for the future.
Finally, it appears as you become older than 50-55 you will have
ProGreat People, Great Products, Great Learnings and Projects
A typical day in my role as a HR Business Partner includes supporting the IT leadership team in achieving their objectives from a people perspective. This entails delivering results in the following areas: talent management, performance management, team effectiveness, organizational effectiveness, talent assessment, talent development, change management, education and training, program management to the IT leadership development program geared toward early career talent, etc. What I have learned the most in this role is how important it is to align IT (a support function) to the business/value chain to drive greater results. The more aligned we are with the business in our operating model and org structure, the better we can provide value to the broader organization. I've also learned that having the right talent in the right role is vital to the health of the organization and us being able to accomplish our goals. This means, I have to make tough calls at times but it is for the right reasons.
The most enjoyable experience I've had at Whirlpool is leading the African American Network. I am very passionate about making a difference in this space. The role itself has allowed me to grow and develop in strategy, leadership, managing a team, executive presence and communications, vision, etc. In addition, I am accountable for leading a team of 10 executive board members, managing a budget, delivering services to the community, creating professional development workshops and engag
Proafforded the opportunity to lead the african american network/affinity group, hr leadership development program provided great assignments and global exposure, nice community, volunteerism/social responsibllity is valued
Controvisibility to career path unclear, limited investment in my professional development besides ojt, undervalued, undercompensated
Hiring process is dysfunctional, especially for contract worker temporary positions. You are put through a grueling 3 hour interview with 3 teams of 2 people each. Interview is a targeted selection type geared more towards management of people, rather than what your skills are and how your skills could benefit the company. The process unnecessarily eats up a lot of time and money on the companies part to just hire workers who are temporary, when all they need do should be a simple process of contacting an employment agency, phone interview and selection. The purpose of this system is to alleviate costs, but the process does anything but. Huge waste of time, people resources and loss of productivity.Defeats why they downsized HR and went to this type of system.-- cost.
They prefer you have a BS degree.
Even though they may specify a lower degree as minimum, they really want a specialized BS degree. Pay attention to detail in the postings. The "preferred" is what they are really looking for. The minimums are posted because it is required to.
PMP review system is dysfunctional.
I've heard many frustrations from permanent workers about this. There is always one top guy, one bottom guy and everybody else in between. somebody always get thrown under the bus.
Frequent lay offs if you are a contract worker. I've worked there 6 years as a contract temp worker and have been laid off twice. Also tried numerous times to get permanent hire, with no success. Extremely competitive and BS
Profair wages, lenient to family needs
Controfrequent lay offs if you are a contract worker, hiring process is dysfunctional, pmp review system is dysfunctional
A typical day at work involves handling inbound calls from external customers, and assisting them through the process of booking a delivery, or arranging a collection that could involve a varied range of household appliances. Outbound calls are also made that cover the same objective described above for inbound calls. Every contact with a customer is an opportunity to sell a service plan, which provides commission for every successful sale.
I learned that adopting a positive attitude that seeks to help the customer achieve their demands is crucial, especially when difficulties and unforeseen complications arise that may inconvenience customers. Understanding and patience when dealing with customers was vital, which could make the difference between a positive customer experience, or a negative one.
The management were often very vague and displayed visible signs of annoyance when assistance was required in areas that were not familiar or known. This was not encouraging, and it would result in a negative attitude among the team within the department, often resulting in apathy and lack of enthusiasm for their commitments, resulting in poor productivity and overall poor customer service experience. As a result, co-workers were isolated and lacked job satisfaction and empowerment that affected co-worker relationships negatively, which was partly a result of egotistical power plays between management in maintaining knowledge at the expense of de motivated employees.
The
ProCustomer interaction
ControInvariable and limited function
Domande e risposte su Whirlpool Corporation
Quali suggerimenti o consigli daresti a qualcuno che vuole sostenere un colloquio presso Whirlpool Corporation?
Domandato in data 19 mar 2022
Essere sinceri, fiduciosi e pieni di voglia di lavorare
Risposto in data 12 dic 2022
Essere se stessi e soprattutto puliti perché fanno i test tossicologici
Risposto in data 30 nov 2022
Whirlpool Corporation offre un piano di copertura dentistica? Cosa copre?
Domandato in data 8 nov 2022
No
Risposto in data 30 mag 2023
No
Risposto in data 20 dic 2022
Whirlpool Corporation sostiene la tua continua crescita con corsi o altre attività formative?
Domandato in data 1 mag 2021
si se richiesti
Risposto in data 26 lug 2022
Si, ci sono continui corsi sui prodotti, ma non iniziative per poter crescere
Risposto in data 6 apr 2022
Whirlpool Corporation ti consente di lavorare da remoto?
Domandato in data 5 dic 2019
No
Risposto in data 30 nov 2022
smart working
Risposto in data 27 nov 2021
Come sono lambiente e la cultura lavorativi presso lazienda?
Domandato in data 17 lug 2019
accettabile
Risposto in data 12 giu 2022
Pessimo, ritmi stressanti, se non apprendi in brevissimo tempo (3-4 gg) sei tagliato fuori.